Posticipare la data in cui restituire il tutto aumenta la somma finale da restituire ma Zhang è sicuro di aumentare gli introiti nel futuro
Zhang vuole rinegoziare la scadenza del prestito con Oaktre chiesto per rimpinguare le casse dell’Inter dopo il Covid. La scadenza ad oggi è fissata al 20 di maggio. Posticiparla significa aumentare la cifra finale da restituire. Il presidente dell’Inter però è fiducioso visti i risultati sportivi della squadre e i maggiori introiti grazie alle partecipazioni alle competizioni internazionali. Ne parla Tuttosport.
Spostare la scadenza del prestito in attesa di migliori prospettive future
Scrive Libero:
“Steven Zhang in vista del 20 maggio, quando scadrà il termine ultimo per restituire a Oaktree il prestito ottenuto nel 2021, starebbe valutando con lo stesso fondo statunitense non solo l’opzione rifinanziamento, quanto un riscadenziamento, ovvero rinegoziare la scadenza del prestito, ovviamente con l’applicazione di un tasso d’interesse più elevato. […] Spostando la scadenza non beneficerebbe
di una nuova iniezione di denaro, ma posticiperebbe la data in cui restituire il tutto. Chiaramente la somma finale diventerebbe più alta per l’aumento del tasso d’interesse, ma evidentemente quanto accaduto negli ultimi dodici mesi ha migliorato la gestione economica ordinaria del club e le prospettive future, in questo senso, non sono da meno”.
Zhang ha cinque mesi per trovare i soldi, sennò l’Inter diventa di proprietà di Oaktree (Repubblica)
Zhang ha cinque mesi per trovare i soldi, sennò l’Inter diventa di proprietà di Oaktree. Lo scrive Repubblica a firma Franco Vanni che fa un riepilogo della situazione nerazzurra. Ecco cosa scrive Repubblica.