ilNapolista

Il Napoli senza Champions venderà mezza squadra (Gazzetta)

Non solo Osimhen e Zielinski, a rischio Meret, Rrahmani, Mario Rui, Simeone e Raspadori comprato due estati fa per 35 milioni: ha reso al di sotto delle attese

Il Napoli senza Champions venderà mezza squadra (Gazzetta)
Ci Napoli 13/01/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Salernitana / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Amir Rrahmani

Il Napoli senza Champions venderà mezza squadra. A scriverlo è la Gazzetta dello Sport.

Senza l’Europa più nobile, sarà ancora una volta rivoluzione. Inevitabilmente. E al di là dei big che sicuramente lasceranno l’azzurro come Zielinski (in scadenza e già in accordo con l’Inter) e Osimhen (la cui cessione porterà circa 130 milioni di euro), ci sono almeno altri cinque eroi dello scudetto in bilico. Per Alex Meret, Amir Rrahmani, Mario Rui, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori non è scontata la permanenza a Napoli, per diverse ragioni. Così il loro rendimento in questi ultimi mesi deciderà non soltanto il destino della squadra, ma anche il loro futuro.

È con l’arrivo di Mazzarri che si sono perse le tracce del Jack nazionale: zero reti da quando è cambiata la guida tecnica, con cui è finito indietro tra le gerarchie dell’attacco. Raspa si è giocato male le sue chance e adesso viene incalzato anche da Ngonge e Lindstrom, ultimamente inseriti prima di lui dalla panchina. Nel 2022 il Napoli ha speso 35 milioni per acquistarlo dal Sassuolo: un investimento pesante, che ora lascia dubbi.

Napoli, potrebbe debuttare Traorè

Prima della Champions, il Napoli sarà impegnato contro il Genoa in campionato. Si attendono ulteriori sviluppi sulla situazione di Osimhen. Intanto Modugno, giornalista sky, ha riportato alcune informazioni su quella che potrebbe essere la probabile formazione.

Torna Osimhen

«Osimhen arriverà domani a Capodichino alle 8, sarà un Osimhen sicuramente stanco. Lì ha giocato 7 partite, non è mai stato veramente bene, tra problemi addominali e altro. Se sta bene lo porterà con il Genoa, altrimenti ci sarà il Barcellona, serata in cui determinati giocatori saranno chiamati a fare la differenza. Bisogna pazientare. La sensazione è che contro il Genoa ci sarà la linea a 4. Si apre la riflessione sul portiere, bisogna vedere chi sarà il numero 1. Potrebbe debuttare Traorè, Zielinski sempre più ai margini».

ilnapolista © riproduzione riservata