La sua esclusione dalla Champions rischia di avere ripercussioni sulla squadra Ha un peso nello spogliatoio e un ruolo chiave in campo
Il caso Zielinski rischia di avere ripercussioni sulla squadra. A scriverlo è la Gazzetta con Vincenzo D’Angelo.
Zielinski non è fuori rosa, è bene sottolinearlo. Giocherà se sarà necessario, ma non potrà più farlo in Europa. Una scelta voluta dalla società, vista la si tuazione contrattuale, ma che rischia di avere ripercussioni anche sulla squadra e sull’ambiente.
Zielo è uno dei veterani del gruppo, ha un peso all’interno dello spogliatoio e un ruolo chiave in campo. Non esiste un’alternativa a Zielinski nella rosa, che ha perso nell’ultima sessione di mercato anche Elmas, il suo vecchio “alter ego”. Piotr, intanto, salterà Verona per un affaticamento. A Napoli resteranno i suoi lampi e il suo murale, la sua esultanza liberatoria dopo il gol del quasi scudetto di Raspadori alla Juve. Lì si era chiuso in cerchio, ieri è finita una storia d’amore.
Senza Zielinski in lista Champions tre centrocampisti (Napolista)
Il Napoli in Champions con i centrocampisti contati (tre): fuori Zielinski, Demme e Dendoncker. Fuori Zielinski, Demme e Dendoncker. Gaetano è stato ceduto al Cagliari.
La trovata di far fuori Zielinski è accompagnata dall’idea di lasciare fuori anche Demme (pure lui in scadenza di contratto) e il belga Dendoncker preso al mercato di gennaio.
Il Napoli giocherà la Champions con i centrocampisti contati. Sono tre: Anguissa, Lobotka e Cajuste. Ai quali potrebbe essere aggiunto Lindstrom che però non ha mai giocato in mediana. Volendo, anche Raspadori se dovessimo seguire i dettami di Garcia. O anche Traorè reduce dalla malaria.
La rottura totale (Corsport)
“Tra il Napoli è Piotr Zielinski è finita e nel peggiore dei modi, come nessuno avrebbe immaginato, come non avrebbe voluto il polacco, come ha deciso De Laurentiis. Il centrocampista, otto anni con la maglia del Napoli, in scadenza a giugno prossimo, è fuori dalla lista Champions.
Resta in quella del campionato ma, curiosamente, domenica difficilmente giocherà con il Verona, avendo avvertito in mattinata il solito affaticamento muscolare. Fuori dalla lista Champions anche il neo acquisto Dendoncker, che a questo punto dovrà essere utilizzato solo in campionato. E’ finita anche con Demme: né Champions, né campionato”.