Salvato dal sedicenne Yamal autore di una doppietta e che ha evitato la sconfitta. È a dieci punti dal Madrid ed è in confusione
Il Barcellona non sta meglio del Napoli: 3-3 in casa col Granada penultimo.
Il Napoli ha perso in trasferta contro il Milan, ma non è l’unico ad essere in crisi in questo momento. Prosegue la crisi del Barcellona di Xavi che ha rischiato di perdere in casa col Granada di Callejon che è penultimo in classifica. I blaugrana non sfruttano la sconfitta dell’Atletico Madrid, contro il Granada Cancelo e compagni non vanno oltre il 3-3: Yamal ha aperto le marcature, immediato il pareggio di Sanchez nel primo tempo. Due volte la squadra di Xavi è stata costretta a rimontare, prima con Lewandowski, poi ancora con Yamal.
Terzo posto per gli azulgrana, a quota 51 punti e a -5 dal Girona: un momento di certo non facile, soprattutto in vista del ritorno delle competizioni europee. E questo aumenta le speranze del Napoli che con Kvara e Osimhen (che ha perso la finale di Coppa d’Africa) può fare molto male ai catalani che sono terzi a dieci punti dal Real Madrid capolista. Napoli-Barcellona si giocherà il 21 febbraio.
Barcellona-Granada 3-3
Scrive El Mundo Deportivo:
Il Barça è stato ancora una volta una squadra inaffidabile. È rimasto vivo grazie al suo sorprendente e al grande gioco, ancora una volta, di Lamine Yamal, che ha fatto quasi tutto bene. Ha segnato, ha lavorato in difesa ed è stato il motore della squadra di Xavi, alla ricerca di tre punti che lo avrebbero agganciato al campionato.