ilNapolista

Horner (Red Bull) è arrivato a offrire 760mila euro per coprire le mail di molestie alla dipendente

Il Telgraaf: il team principal avrebbe inviato messaggi a sfondo sessuale per un lungo periodo. Poi ha cercato di insabbiare tutto

Horner (Red Bull) è arrivato a offrire 760mila euro per coprire le mail di molestie alla dipendente
Red Bull Racing's British team principal Christian Horner looks on during the third practice session for the Abu Dhabi Formula One Grand Prix at the Yas Marina Circuit in the Emirati city on November 25, 2023. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP)

Non è nuova la notizia delle indagini su Christian Horner, team principal della Red Bull. L’inglese avrebbe avuto comportamenti inappropriati nei confronti di una collega.

Horner accusato di cattiva condotta sessuale

Oggi, il Da Telegraaf, quotidiano olandese, ha scritto che Horner avrebbe avuto una “cattiva condotta sessuale”.  Si dice che Horner abbia inviato messaggi sessualmente espliciti a una dipendente della Red Bull per un lungo periodo. Il giornale precisa che tutti i messaggi sono stati salvati e inviati tramite il legale della dipendente al legale esterno incaricato. La denuncia è stata fatta a dicembre del 2023.

Il team principal avrebbe fatto di tutto per evitare lo scandalo

Horner avrebbe fatto di tutto per evitare che la vicenda venisse a galla. I suoi avvocati avrebbero contattato quelli della dipendente offrendo loro 760 000 euro per non far uscire la notizia ed evitare lo scandalo.

Le accuse sono note anche al ceo della Red Bull Mark Mateschitz e al capo sportivo Oliver Mintzlaff. Horner è stato interrogato per ore venerdì scorso. Secondo il giornale, Horner non è stato ancora sospeso perché ha l’appoggio di Chalerm Yoovidhya, che possiede il 51% delle azioni della Red Bull.

Ieri c’è stata la presentazione della Rb20, la vettura 2024 della scuderia di Milton Keynes. Era presente anche Christian Horner, che alle domande sulle accuse, ha risposto: «L’indagine è una distrazione per il team che però è totalmente focalizzato sulla nuova stagione e pensa soltanto a correre e iniziare il campionato».

Già la Bild aveva fatto trapelare che le accuse potessero riguardare dei messaggi espliciti

Secondo la Bild, Horner avrebbe inviato foto inappropriate di sé ad una dipendente, che ha effettuato la denuncia la scorsa settimana, includendo anche il materiale incriminato.

La notizia è stata diffusa dal quotidiano olandese De Telegraaf: il team principal della Red Bull, è accusato di comportamento inappropriato verso una componente del team. Il management della scuderia austriaca è a conoscenza delle accuse e ha già avviato un’indagine indipendente.

Horner nega tutte le accuse: «Nego completamente queste affermazioni».

Avviata un’indagine interna

Un portavoce della Red Bull ha dichiarato al De TelegraafDopo che la società è stata informata di alcune recenti accuse, è stata avviata un’indagine indipendente. Questo processo, già in corso, è effettuato da un avvocato esterno e specializzato. La società prende molto sul serio queste questioni e l’indagine sarà completata non appena possibile. Non sarebbe opportuno commentare ulteriormente in questo momento».

ilnapolista © riproduzione riservata