ilNapolista

Zverev a processo per le accuse di violenza domestica della sua ragazza

Zverev ha negato tutte le accuse e aveva ricevuto un’ammenda, ma i media tedeschi hanno riferito che il tennista affronterà un processo pubblico a Berlino

Zverev a processo per le accuse di violenza domestica della sua ragazza
Germany's Alexander Zverev returns the ball to Italy's Jannik Sinner during the US Open tennis tournament men's singles round of 16 match at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in New York City, on September 4, 2023. (Photo by COREY SIPKIN / AFP)

Il tennista tedesco Alexander Zverev affronterà un processo per le accuse di violenza domestica durante l’Open di Francia e Wimbledon di quest’anno.

Zverev era stato accusato dalla sua ragazza di violenza domestica

Scrive il Telegraph: a novembre, il numero 1 tedesco ha ricevuto una multa di 450.000 euro per le accuse della sua ex ragazza. Gli ordini di sanzione vengono emessi in Germania quando un giudice ritiene che una sentenza possa essere presa senza andare a processo. Zverev ha negato tutte le accuse e ha detto che intendeva appellarsi a tale decisione. Lunedì, i media tedeschi hanno riferito che il tennista affronterà un processo pubblico a Berlino entro la fine dell’anno. 

Lo scorso gennaio, l’Atp ha scagionato Zverev dalle accuse di violenza domestica dopo un’indagine indipendente di 15 mesi. Avevano affermato di aver trovato “prove insufficienti a sostegno” delle affermazioni fatte dalla sua ex fidanzata, Olga Sharypova. Zverev ha negato tutte le affermazioni mosse contro di lui e ha continuato a giocare durante l’indagine. All’inizio di questo mese è stato eletto dai suoi coetanei al Consiglio dei giocatori Atp. Oggi per lui inizia l’Australian Open.

Le accuse di violenza:

Le accuse di violenza nei confronti della ex compagna (i due hanno un figlio) Brenda Patea sono tutte “bullshit”. Patea accusa la stella del tennis tedesco di violenze domestiche. Non è la prima. Olga Sharipova l’aveva denunciato per averla presa a pugni volte, e per averla quasi soffocata con un cuscino. L’Atp, che con pochissima voglia aveva aperto un’inchiesta l’ha scagionato “per mancanza di prove”. Ora la verità di Brenda Patea diventa pubblica. La Süddeutsche Zeitung ha i verbali delle accuse in tribunale. E ha parlato con lei di tutte le “bullshit” su come è finita la loro relazione “da sogno” iniziata nell’autunno del 2019. 

ilnapolista © riproduzione riservata