ilNapolista

Napoli, per i bookmakers Mourinho è il favorito per la panchina

È dato a 3,50 prossimo allenatore del Napoli. Conte a 4.50 e Italiano a 6.50. La conferma di Mazzarri vale 9 volte la posta

Napoli, per i bookmakers Mourinho è il favorito per la panchina
(FILES) AS Roma's Portuguese coach Jose Mourinho points ahead of the Italian Serie A football match between AS Roma and Cremonese at the Olympic Stadium in Rome on August 22, 2022. Twenty years after lifting his first European Cup with FC Porto, Jose Mourinho and AS Roma can claim their sixth continental trophy, when they take on Sevilla in the Europa League on May 31, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Secondo i bookmakers ci sono pochi dubbi. Il successore di Mazzarri sulla panchina del Napoli sarà José Mourinho. Molto difficile la conferma del tecnico toscano, la sua permanenza a Napoli vale nove volte la posta giocata.

Se invece si vuole giocare facile, bisogna puntare sullo Special One (dato a 3,50), appena esonerato dalla Roma. Sul portoghese sono diverse le voci. Alcuni lo vogliono sulla panchina del Barça, i sauditi lo vorrebbero sulla panchina dell’Al-Shabab. Senza dimenticare l’opzione nazionale.

Un po’ più rischiosa la puntata su Conte, dato a 4,50. Sul tecnico che ha vinto l’ultimo scudetto in Italia con l’Inter ci sono diversi club di Serie A. Oltre al Napoli, infatti, interessa anche a Roma e Milan.

Rispunta fra i papabili anche il nome di Vincenzo Italiano (6,50), tecnico della Fiorentina destinato a concludere alla fine di questa stagione il suo rapporto con Commisso. Italiano piace molto a De Laurentiis. Entrambi hanno nel 4-3-3 il loro modulo del cuore. Per il presidente del Napoli sarebbe il tecnico perfetto per proseguire nel solco del modulo che ha portato lo scudetto con Spalletti.

Più dietro ci sono: Mazzarri e Thiago Motta a 9, Palladino a 11, Fabio Cannavaro e Farioli a 15.

Mendes: «Mourinho è Mourinho e non avrà problemi a trovare una squadra»

Dopo l’esonero dalla Roma lo Special One, Josè Mourinho sta facendo sognare diverse squadre che vorrebbero averlo in panchina e si è trovato al centro di un’indiscrezione che lo voleva vicino a quella del Napoli. Il Times ha scritto che in settimana ci sarà un incontro tra Mourinho e De Laurentiis.

Il suo agente Jorge Mendes ha parlato della situazione del tecnico portoghese ai microfoni di Record, facendosi vedere tranquillo per quel che riguarda il futuro del suo assistito:

«Mourinho non ha bisogno di presentazioni. I titoli vinti parlano per lui, non è un allenatore qualsiasi. È un allenatore speciale e avrà sempre il suo spazio e non avrà mai problemi a trovare un club. Mourinho ha avuto l’opportunità qualche mese fa di andare in Arabia Saudita e non ha accettato andare perché voleva rimanere alla Roma. La squadra della Roma non ha la stessa qualità delle altre squadre in Italia e Mourinho stava facendo un buon lavoro. E ciò che rispecchia la qualità del lavoro dell’allenatore è la reazione dei tifosi, che erano con lui. Mourinho è Mourinho e non avrà problemi a trovare una soluzione. Una buona soluzione».

ilnapolista © riproduzione riservata