ilNapolista

Napoli, Olivera in via di recupero: ha iniziato a lavorare sul campo

Report dell’allenamento di stamani. Per il terzino uruguaiano lavoro personalizzato.

Napoli, Olivera in via di recupero: ha iniziato a lavorare sul campo
Mg Cremona 09/10/2022 - campionato di calcio serie A / Cremonese-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Olivera Miramontes Mathias

Il Napoli sabato alle 15 affronterà la Salernitana per la ventesima giornata di Serie A. Il report dell’allenamento di stamani conferma novità riguardanti Mathias Olivera:

Il Napoli si è allenato questa mattina all’Sscn Konami Training Center. La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con riscaldamento e torello. Di seguito il gruppo ha svolto esercizi di rapidità e lavoro tecnico tattico. Olivera ha svolto allenamento personalizzato in campo”.

Olivera era uscito in barella contro l’Atalanta

Mathias Olivera è uscito in lacrime dal campo durante il primo tempo contro l’Atalanta. Già ieri si presumeva che si trattasse di un infortunio abbastanza grave. È arrivato ora il comunicato del Napoli sulle condizioni del terzino sinistro: “Mathias Olivera, infortunatosi ieri nel primo tempo nella gara di Bergamo, questa mattina, accompagnato dal Dottor Canonico, è stato visitato a Villa Stuart dal Professor Mariani. Il difensore azzurro ha sostenuto esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro“.

I calciatori del Napoli, in ritiro, hanno chiesto di tornare a casa qualche ora (Sky):

«Ci si appella un po’ alla necessità di ritrovare certi equilibri personali, c’è la concessione per qualche ora di rientrare a casa e di ritrovarsi questa sera perché c’è la Salernitana e c’è Walter Mazzarri che rimane qui, continuando la sua ricerca di soluzioni. Qualche soluzione potrebbe stare anche negli uomini da scegliere, con il Cholito Simeone che torna ad una candidatura importante. C’è anche l’opzione Gaetano a centrocampo. 4-3-3 cercando anche qualcosa di differente, cercando soprattutto prestazioni e i risutati. Qualche ora a casa può servire, la richiesta della squadra a nome del capitano è stata accolta dal presidente».

ilnapolista © riproduzione riservata