ilNapolista

Napoli, offerta da 2 milioni e mezzo per Mazzocchi (Sky)

Si attende la risposta della Salernitana, ma c’è la volontà del giocatore. Difficile l’arrivo di Dragusin

Napoli, offerta da 2 milioni e mezzo per Mazzocchi (Sky)
Mg Budapest (Ungheria) 26/09/2022 - Nations League / Ungheria-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Pasquale Mazzocchi

Oggi è il primo giorno ufficiale di calciomercato. Luca Cilli, giornalista Sky, fa il punto sulla situazione del Napoli, che ha bisogno di rafforzarsi in difesa e a centrocampo

«Mercato protagonista a gennaio per rendere competitiva una squadra che non sta facendo bene in campionato e ha la possibilità di fare una grande Champions. A centrocampo Samardzic è il nome in cui si stanno concentrando in questo momento gli uomini mercato del Napoli. E’ un giocatore che piace molto e bisogna trovare l’intesa definitiva con l’Udinese. Zielinski è un giocatore del Napoli fino al 30 giugno 2024, al momento non ci sono nuovi confronti per prolungare il contratto. Attenzione a questa situazione di Zielisnki, che a parametro zero è un obiettivo per tante società».

Sul mercato in difesa:

«Mazzocchi è l’operazione più semplice. Il Napoli ha già presentato alla Salernitana un’offerta da 2 milioni e mezzo, inizialmente aveva offerto 1 e mezzo, con la Salernitana che chiedeva 4 milioni. Si attende la risposta della Salernitana. Di sicuro c’è la volontà di Mazzocchi di andare a giocare per il Napoli, sarebbe l’alternativa a Di Lorenzo. Per Dragusin si tratta di un’operazione complicata. Rappresenta una prima scelta del Napoli, che in difesa vuole andare a rinforzarsi con un investimento pesante. Ma parliamo di un giocatore che ad oggi è uno dei migliori in Italia e forse anche in Europa per rendimento e per numeri. La sua valutazione è schizzata alle stelle nel giro di pochi mesi. Il Napoli ci prova, ma c’è la concorrenza fortissima del Tottenham, che ha la possibilità di coprire i 30 milioni rochiesti dal Genoa»

Secondo Repubblica, Samardzic vuole un quadriennale con ingaggio superiore ai 2 milioni

Samardzic vuole un quadriennale con ingaggio superiore ai 2 milioni. Lo scrive l’edizione napoletana di Repubblica con Pasquale Tina.

Lazar Samardzic, il gioiello da aggiungere alla collezione investendo gran parte dei milioni (25) incassati dalla cessione di Elmas, finito al Lipsia. Il 21enne, nato a Berlino, ma naturalizzato serbo ( è nazionale) ha nel dna tutte le qualità che hanno sempre stuzzicato il Napoli: è giovane, ha margini di crescita e i colpi da campione da far crescere in un contesto importante. È una mezzala di qualità e rappresenta in realtà pure la prima mossa per il post Zielinski che non ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto ed è sempre più vicino all’Inter con Marotta che ha un debole per i parametri zero di alto livello.

ilnapolista © riproduzione riservata