La nota del club: “L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato”
Lo Special One, Josè Mourinho è stato esonerato e non è più l’allenatore della Roma, il club giallorosso lo ha comunicato con una nota sul proprio sito
Il comunicato della Roma dell’esonero di Mourinho
L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione. “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. “Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. “Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”. Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve.
🚨 BREAKING: José Mourinho and AS Roma part ways with immediate effect.
It’s over. 🟡🔴🇵🇹 pic.twitter.com/EPnCQClL5R
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2024
Repubblica ieri scriveva che l’esonero in corsa appariva improbabile, “anche perché Mou avrebbe nel contratto una penale in caso di addio anticipato. In carriera le ha sempre avute e spesso incassate, dal Chelsea allo United fino al Tottenham. Quella è la Premier League. Questa Serie A, anche volendo, difficilmente può permettersi certi lussi”