Il difensore norvegese si è promesso al Genoa. Napoli e Udinese stanno trattando per l’argentino per 16-17 milioni più bonus.
A Sky Sport Luca Marchetti ha parlato della trattativa Perez-Napoli, con il difensore dell’Udinese che sembra sempre più vicino agli azzurri:
«La prima richiesta dell’Udinese era di 20mln di euro, il Napoli ha fatto una prima offerta da 15, ci si è incontrati a 16-17 più bonus. Fino a ieri sera si stava valutando l’opportunità di inserire qualche giocatore nella trattativa».
E il calciatore più gettonato era Ostigard:
«Per un trasferimento a titolo definito a Udine e per cercare di abbassare il cash che il Napoli avrebbe dovuto dare all’Udinese, ma il norvegese si è promesso al Genoa. Era stato già inserito nella trattativa per Dragusin e in quella occasione era stato raggiunto un accordo tra Ostigard e il Genoa. Quindi il giocatore vorrebbe mantenere la parola data. Il Napoli potrebbe comunque vendere Ostigard al Genoa e di fatto ammortizzare la spesa che dovrebbe fare per Perez all’Udinese. Quindi non ci sarebbe più uno scambio più soldi per l’argentino, ma cash soltanto con una parte di questi 16-17mln che verrebbero dalle casse del Genoa».
Il Napoli aveva proposto un prestito di Ostigard all’Udinese per arrivare a Perez:
Ieri l’Udinese ha alzato la richiesta a 20 milioni, De Laurentiis ha contattato Gino Pozzo per abbassare le richieste e trovare una soluzione. Tuttomercatoweb:
“Il club friulano è partito un paio di giorni fa da una richiesta di 20 milioni di euro, il Napoli da un’offerta 15 e l’accordo sta per essere definito a metà strada. Ma a una condizione, ovvero che l’Udinese trovi il sostituto. La novità delle ultime ore è che il sostituto può arrivare proprio da Napoli. Nel contatto avuto ieri tra De Laurentiis e Gino Pozzo il presidente del club partenopeo ha proposto il prestito fino a fine stagione di Leo Ostigard. Una proposta che l’Udinese è pronta a cogliere al volo“.
La soluzione quindi è il prestito di Ostigard più la parte economica per regalare a Mazzarri il difensore di cui ha bisogno. Resta da convincere proprio il difensore norvegese che in queste settimane era diventato un concreto obiettivo del Genoa.
“Ostigard può andare a Udine per trovare quello spazio che a Napoli non avrebbe. Nehuen Perez, dal canto suo, ha già dato da giorni il suo sì al trasferimento e attende un accordo tra le due società, una intesa che di fatto è già stata trovata intorno ai 18 milioni di euro“.