ilNapolista

Il Napoli non è più in emergenza: contro il Verona tornano anche Olivera e Natan (Corsport)

Oltre a loro, Anguissa torna domani ad allenarsi. Kvara, Simeone e Cajuste hanno scontato la squalifica.

Il Napoli non è più in emergenza: contro il Verona tornano anche Olivera e Natan (Corsport)
Mg Cremona 09/10/2022 - campionato di calcio serie A / Cremonese-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Olivera Miramontes Mathias

Domenica alle 15 il Napoli affronterà l’Hellas Verona allo stadio Maradona. Con la Lazio gli azzurri hanno sofferto tante assenze, anche per le squalifiche rimediate in Supercoppa. Ora, però, rientreranno sei calciatori (Osimhen è ancora impegnato in Coppa d’Africa, Meret molto difficile che riesca a recuperare).

Napoli-Verona, rientrano Natan e Olivera

Il Corriere dello Sport scrive:

Frank Anguissa domani sarà a Castelvolturno ed è comprensibile sospettare che con lui in campo possa esserci un’altra vita per gli azzurri. Kvaratskhelia vorrebbe cominciare a splendere proprio contro il Verona, la prima squadra italiana a cui ha fatto gol. Il Cholito Simeone parte leggermente in vantaggio su Raspadori per la titolarità. E poi c’è Jens Cajuste, un’opzione in più per portare nuove idee di gioco. Con loro, torneranno anche Natan e Olivera; il centrale brasiliano, dopo trentasette giorni d’assenza, ricomincia a correre per prendersi il suo ruolo. L’esterno uruguaiano, infortunatosi a Bergamo nel giorno del debutto di Mazzarri circa due mesi fa, può lasciarsi alle spalle giorni duri”.

Gli azzurri in difficoltà per le liste di Serie A e Champions:

In Serie A “il club deve escludere un solo elemento dall’elenco degli over 22; i posti liberi sono tre e i nuovi arrivi quattro. A quanto pare il candidato ad essere messo fuori rosa è Demme”. Diversa è la situazione in Champions. Ogni club deve comunicare una lista che prevede al massimo tre novità rispetto alla fase a gironi. Gli innesti sicuri saranno Mazzocchi e Ngonge, di conseguenza il terzo posto se lo contenderanno Traorè e Dendoncker. La scelta spetterà a Mazzarri: dipenderà tutto dalle condizioni fisiche di Traorè (ha giocato la sua ultima partita il 20 novembre ed ha avuto successivamente la malaria) e ora impegnato in un nuovo percorso intensivo personalizzato.

ilnapolista © riproduzione riservata