ilNapolista

Conte è l’uomo al centro del calciomercato. Lo vogliono Napoli, Milan e Roma (SportMediaset)

De Laurentiis non si arrende e resta in agguato. Non è da escludere un ritorno dell’ex alla Juve

Conte è l’uomo al centro del calciomercato. Lo vogliono Napoli, Milan e Roma (SportMediaset)
Mc Roma 16/10/2023 - trasmissione Tv ‘Belve’ / foto Mario Cartelli/Image nella foto: Antonio Conte

Antonio Conte è l’uomo al centro del mercato. Il suo nome è stato accostato più volte a grandi club come Napoli e Milan, che hanno bisogno di una nuova guida tecnica per il nuovo anno.

Conte: la trattativa con il Milan

Sportmediaset parla della trattativa del Milan:

La trattativa con il Milan non è un segreto per nessuno, tanto che il suo arrivo sulla panchina rossonera è quotato a 2,5. Pioli ha fatto tanto, tantissimo, in questi anni ma c’è il sentore che, come spesso capita, possa esserci una sorta di crisi di rigetto quando un allenatore rimane troppo tempo sulla stessa panchina. Facile pensare, quindi, che l’attuale tecnico sia destinato a fare le valigie. Il Milan e Conte si sono sentiti e sembra proprio lui il nome in pole position per la prossima stagione. Thiago Motta è il piano b nel caso in cui non andasse in porto l’accordo con l’ex allenatore di Juve e Inter”.

De Laurentiis non molla

Il presidente del Napoli non ha intenzione di arrendersi dopo il primo rifiuto:

De Laurentiis, però, è sempre lì in agguato. Ha ricevuto il no di Conte dopo l’esonero di Garcia per la ritrosia di Antonio a prendere una squadra in corsa, ma non ha intenzione di lasciarsi sfuggire la possibilità di riprovarci per giugno. Il fatto che il tecnico fosse sugli spalti per Torino-Napoli ha fatto aumentare il sospetto che il caso non sia ancora chiuso, nonostante la recente suggestione Mourinho“.

Conte piace anche alla Roma

Proprio l’addio di Mourinho, e l’arrivo di un traghettatore come De Rossi, rende calda anche la pista che porta alla Roma. Il filo diretto Conte-Friedkin resta sempre in piedi e la chance di vederlo in giallorosso è tutt’altro che una suggestione”.

Non è da escludere il ritorno dell’ex

C’è sempre, poi, la possibilità del ritorno al vecchio amore. Una possibilità che, però, è legata alla decisione di Allegri di lasciare la Juve a fine stagione. Voci sempre più insistenti fanno pensare che Max possa decidere di andarsene, magari dopo aver conquistato i trofei per cui è in piena corsa. In quel caso il richiamo della Juventus sarebbe impossibile da ignorare“.

ilnapolista © riproduzione riservata