ilNapolista

Benzema: «Non è vero che voglio lasciare l’Arabia. Non sanno più cosa inventarsi»

Il calciatore ha smentito all’Equipe le indiscrezioni su di lui. L’Al Ittihad ha fatto trapelare la notizia attraverso l’Afp non si sa per quale motivo.

Benzema: «Non è vero che voglio lasciare l’Arabia. Non sanno più cosa inventarsi»
Former Real Madrid striker Karim Benzema hoists the Ballon d'Or, the trophy he won last year, above his head, at Al-Ittihad's stadium in Jeddah, on June 8, 2023. Benzema was unveiled as an Al-Ittihad player in front of thousands of fans in Saudi Arabia on June 8, a day after the oil-rich kingdom just failed to reel in Lionel Messi. (Photo by AFP)

Tra Benzema e l’Al Ittihad sembra essere scoppiata una guerra a suon di indiscrezioni e smentite. Ieri l’Afp ha parlato della volontà del giocatore di lasciare l’Arabia Saudita. Il francese avrebbe avvertito troppa pressione su di sé e questo non lo fa esprimere al meglio delle sue possibilità.

L’Equipe, però, ha chiesto conferme al diretto interessato che ha invece smentito ogni ipotesi di trasferimento

Martedì scorso, l’Afp ha riacceso la macchina mediatica, spiegando che “secondo una fonte vicina al club”, Benzema aveva chiesto di lasciare l’Al-Ittihad, che gli avrebbe offerto un prestito ad un altro club saudita. Un’opzione scartata dal francese, che si sentirebbe “incapace di dare il meglio di sé a causa della pressione”, secondo i colleghi. Quest’ultima affermazione ha suscitato qualche sorriso nell’ex attaccante del Real Madrid. «È falso, sono invenzioni mediatiche», risponde una persona vicina la francese. Contattato da L’Équipe lo stesso giocatore ha rilasciato una smentita: «Questo è completamente falso! I media non sanno più cosa inventarsi. Piu è grande la bugia, meglio 軓.

Una fonte araba ha spiegato al quotidiano francese che «in effetti Karim vuole ingaggi di valore, vuole giocatori del suo calibro. Si sente solo, quindi ha chiesto interventi in quadra come fatto dall’Al-Hilal».

Benzema si sente sotto pressione e vuole lasciare l’Al Ittihad

Secondo l’Afp, Benzema vuole andare via dall’Al Ittihad. L’attaccante francese si sente sotto pressione e non riesce a dare il meglio di sé. Nel frattempo il club lo ha messo fuori rosa e sta cercando di sistemarlo in prestito in un altro club arabo. Il nodo da sciogliere rimane l’aspetto economico.

A riprende la notizia dall’agenzia francese e As che scrive come l’attaccante ha chiesto una sistemazione diversa per ritrovare la condizione migliore.

Marcelo Gallardo, allenatore argentino dell’Al Ittihad, è ancora arrabbiato e ha rifiutato di reintegrare in squadra il francese. Benzema, che non è arrivato in tempo al ritiro dell’Al Ittihad a Dubai perché stava riposando a Mauritius, è arrivato tardi nel Paese saudita e da allora si allena da solo in Arabia Saudita mentre il resto dei suoi compagni di squadra continuano ad allenarsi”.

ilnapolista © riproduzione riservata