ilNapolista

Napoli, ufficiale l’addio di Elmas. Arriva l’annuncio del Lipsia

La società tedesca: “Il 24enne riceverà un contratto a lungo termine per quattro anni e mezzo fino a giugno 2028 e giocherà con la maglia numero 6”

Napoli, ufficiale l’addio di Elmas. Arriva l’annuncio del Lipsia
Mg Bergamo 25/11/2023 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Eljif Elmas

L’addio di Elmas al Napoli è ormai ufficiale, il centrocampista è un nuovo giocatore del Lipsia.

L’annuncio della società tedesca:

“Rinforzi invernali per i Bulls di Lipsia! 

Eljif Elmas si trasferirà dalla SSC Napoli al RB Lipsia il 1° gennaio 2024. Il 24enne riceverà un contratto a lungo termine per quattro anni e mezzo fino a giugno 2028 e in futuro giocherà con la maglia numero 6

Il centrocampista si recherà poi direttamente con la squadra al ritiro di La Manga il 2 gennaio” .

 

Ora il Napoli deve pensare a rafforzare la propria rosa.

Mazzarri vuole un difensore più veloce, un esterno basso e un centrocampista di grande fisicità (Sky)

Tra meno di una settimana si apre il mercato di gennaio. Il cosiddetto mercato di riparazione utile ai club per colmare quei vuoti e quelle lacune evidenziate nella prima parte di stagione. Purtroppo per il Napoli, quello di gennaio rischia di diventare il mercato principale e più importante della stagione. Nel club di De Laurentiis sono troppe le questioni aperte e irrisolte, una fra tutte quella di Zielinski sempre più vicino all’Inter.

Contro il Monza, Walter Mazzarri potrebbe apportare qualche modifica tattica in attesa di novità dal mercato. Lui le sue esigenze le ha espresse a De Laurentiis e a tutto il resto della dirigenza. Sky, attraverso le parole del suo inviato Francesco Modugno, fornisce ulteriori indicazioni:

«Natan potrebbe rimanere fuori circa due mesi, quindi serve un centrale, arriverà anche un esterno basso. Mazzocchi è il prescelto, il Napoli si è spinto fino a un milione e mezzo circa. La Salernitana ne vuole parlare, Sabatini valuta il suo giocatore 4 milioni. Poi in mezzo al campo si è aperto un buco. Elmas di fatto al Lipsia, c’è il buco lasciato da Zielinski che non rinnova. Quindi, in questo caso il Napoli ricerca un giocatore di struttura e di grande fisicità. Højbjerg del Tottenham piace più di Fofana. Bisogna poi trovare la formula più adatta. Poi c’è anche Samardzic. In uscita Zanoli è in procinto di andare al Genoa, per Zerbin e Gaetano ci sono Frosinone, Empoli e Lecce. C’è da assecondare le idee e le volontà di Walter Mazzarri che ha chiesto soprattutto un difensore più veloce e più rapido».

ilnapolista © riproduzione riservata