ilNapolista

Il Siviglia vince il ricorso: i tifosi potranno assistere al match contro il Lens

La società, però, lamenterà alla Uefa il danno fatto a molti tifosi che, a causa dell’incertezza, non sono più partiti nonostante avessero i biglietti.

Il Siviglia vince il ricorso: i tifosi potranno assistere al match contro il Lens
Atene (Grecia) 16/08/2023 - Supercoppa Europea / Manchester City-Siviglia / foto Imago/Image Sport nella foto: Youssef En Nesyri ONLY ITALY

Buone notizie in casa Siviglia: il club ha vinto il ricorso presentato contro il divieto di recarsi allo stadio del Lens per la partita di Champions. Secondo quanto riportato da Relevo:

I 300 sivigliani potranno andare allo stadio dopo la decisione del giudice a carico del caso. Ai tifosi del Siviglia era stato vietato di entrare nello Stade Bollaert-Delelis o essere nei dintorni per la partita di Champions League contro il Lens. Il provvedimento doveva essere vincolante dal 12 dicembre alle ore 10:00 al 13 dicembre alle ore 3:00 di notte”.

Il comunicato ufficiale del Siviglia:

Il Consiglio di Stato francese ha accolto il ricorso presentato dal Siviglia, insieme all’Associazione nazionale dei tifosi francesi, contro la risoluzione amministrativa della Prefettura di Pas-de-Calais, che impediva ai tifosi sivigliani di assistere alla partita di questo pomeriggio tra la nostra squadra e il Lens, nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Pertanto, i tifosi del Siviglia che hanno i biglietti per la partita possono andare a Lens e assistere al match. Il Siviglia ha ricevuto la risoluzione dopo l’udienza tenutasi questa mattina. Ma la società si lamenterà con la Uefa per il danno che è stato fatto a molti altri tifosi che, a causa dell’incertezza e della minaccia rappresentata dal decreto della Prefettura francese, non sono più partiti per assistere alla partita nonostante avessero i biglietti. Il club fornirà tutto il suo aiuto ai sostenitori che sono stati danneggiati”.

IL CLUB SI ERA OPPOSTO ALLA DECISIONE FRANCESE:

Il Sevilla FC, alla luce delle dichiarazioni del ministro degli Interni del governo francese, Gerald Darmanin, che in un’intervista ha annunciato il divieto ai tifosi del Siviglia di recarsi al Lens per vedere la nostra squadra nell’ultima giornata della fase a gironi del Champions League, tiene a precisare che, ad oggi, non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale né da parte delle autorità francesi né da parte della Uefa che sostenga una simile scelta estrema, pur comprendendo che il governo francese è determinato ad attuare il provvedimento secondo le parole di il suo portavoce. Vuole quindi trasmettere che: il Siviglia FC è contrario a questa misura poiché ritiene che stia danneggiando i suoi tifosi  in particolare e il calcio in generale, con misure sproporzionate che non sembrano giustificate. Il Siviglia FC sta adottando misure attraverso il governo spagnolo per cercare di garantire che questa misura di divieto non venga applicata , dal momento che molti tifosi hanno già avuto conferma di voli e viaggi in Francia per vedere la partita contro il Lens. Il Siviglia FC ritiene che si stia causando un danno ai suoi tifosi e che si stia creando un pericoloso precedente in termini di movimenti dei tifosi. Allo stesso modo, forniranno loro tutto l’aiuto possibile tramite il collegamento ufficiale del club. Invieremo un reclamo formale alla Uefa in merito alla procedura effettuata, senza preavviso e praticamente senza possibilità di opporvisi. Infine, il club comunicherà attraverso i suoi media qualsiasi decisione ufficiale presa sia da parte delle autorità francesi che spagnole“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata