In conferenza: «Ho un ottimo rapporto con lui, abbiamo giocato insieme all’Atalanta. Brasile? Pensiamo prima all’Uruguay, Bielsa è un modello di riferimento».
Lionel Scaloni, tecnico dell’Argentina, ha parlato in conferenza stampa delle partite contro Uruguay e Brasile che la sua squadra dovrà affrontare:
«Dobbiamo essere preparati, l’Uruguay è una squadra che vuole prendere l’iniziativa. Pressano, vogliono il pallone. Qualsiasi cosa accada, siamo pronti, anche a lasciare il dominio. Ci è capitato tante altre volte e Bielsa ha una cultura calcistica che tutti conosciamo, proveremo ad imporci con tutte le sfumature che potrà avere la partita. In qualche modo Bielsa ha segnato tutti noi, è un riferimento. Lui sa insegnarti tante cose… E non pensiamo al Brasile, prima c’è l’Uruguay. Conta la prossima partita».
Sul Papu Gomez, positivo a un controllo anti-doping:
«Ci ho parlato, ho un ottimo rapporto con lui, abbiamo giocato insieme all’Atalanta. Quanto gli è capitato è una fregatura, penso che farà appello. Ci ha dato tanto e gliene siamo grati, ha tutto il nostro sostegno».
Sul Ballottaggio tra Di Maria e Gonzalez, Scaloni spiega:
«Con l’Australia hanno giocato entrambi. Nella mia idea Nico gioca a sinistra, è sempre stato lì, mentre Angel posso usarlo su entrambe le fasce. Sono simili, ci danno profondità».
Il centravanti dell’Argentina:
«Decideremo a seconda di cosa cerchiamo, sappiamo che potrebbero giocare insieme ma per questa partita non credo succederà».
Su Dybala:
«Paulo è un grande giocatore, per fortuna sta bene, è tornato dall’infortunio ed è regolarmente disponibile».