Ne ha parlato stamani il questore Agricola: «Ieri erano 250 ultras. I biglietti venduti sono 2380, ma non è detto che siano tutti ultras».
Nella serata di ieri gli ultras dell’Union Berlino hanno invaso la città di Napoli. Tuttavia, stasera saranno presenti al Maradona per assistere alla partita alle 18:45.
Con petardi e fumogeni hanno messo in allarme la polizia, che li ha respinti fino a Piazza Garibaldi. Erano già entrati in alcuni negozi tra Via Toledo e Piazza Dante, devastandoli. Come accadde lo scorso anno con l’Eintracht Francoforte.
🔵 Hooliganisme dans les rues napolitaines :
Des ultras de l’union Berlin se sont rassemblés cette nuit pour se battre avec la police italienne puis se sont dispersés et ont détruits des commerces.
(@anperillo) pic.twitter.com/SPo57P7UqF
— Actualité – Serie A (@ActualiteSerieA) November 8, 2023
Union Berlin in Naples 🥷#Ultras #Ultraswall pic.twitter.com/JgJNP5stmC
— Ultraswall (@ultraswall) November 7, 2023
LE PAROLE DEL QUESTORE DI NAPOLI MAURIZIO AGRICOLA STAMANI:
«Alle 10.30 sono usciti incappucciati con felpe bianche tutti uguali, li abbiamo prima fronteggiati a piazza Nicola Amore dove c’era il corteo, si sono sparpagliati e a Piazza Dante abbiamo avuto scontro forte con lancio di lacrimogeni. In occasione la digos ha fermato 11 berlinesi. Nella nottata 10 con pena detentiva per devastazione e saccheggio e uno per lesioni e resistenza aq pubblico ufficiale. È stato avviato il daspo internazionale. I tafferugli sono seguiti fin sotto alla questura e con cariche li abbiamo respinti fino a piazza Garibaldi».
I tifosi tedeschi attesi al Maradona:
«Ieri erano 250. I biglietti venduti sono 2380, ma non è detto che siano tutti ultras».
Gazzetta: Come la scorsa stagione i tedeschi – incappucciati con felpe bianche – hanno sfilato per le strade del centro. A piazza Dante gli scontri. È stato un vero e proprio attacco alle forze dell’ordine: è andata in scena una guerriglia urbana, negozi devastati tra via Toledo e piazza Dante. Aggressione alle forze dell’ordine, che erano presenti nella zona. Ci sono feriti tra le forze dell’ordine, undici persone sono state arrestate.