Il Lione ha già chiamato l’entourage di Sampaoli, Grosso rischia la panchina. Potrebbe rimanergli solo il brutto ricordo di Marsiglia
L’indiscrezione l’ha lanciata il giornalista di Sportitalia, Rudy Galetti. Il Lione starebbe pensando di esonerare il proprio tecnico Fabio Grosso. La squadra è ancora ultima (7 punti in 11 partite) in Ligue1 e Grosso non riesce a dare alla squadra la giusta scossa per risalire la classifica.
🚨🗣️ #OL approached #Sampaoli, as a possible replacement of Grosso, to explore the room of negotiation.
❌ Despite rumors, no talks between the 🇦🇷 coach and 🇵🇪 National Team.
🔙 Weeks ago, Jorge was in contact with Ajax, which preferred van ‘t Schip. #Transfers @Lemos_Santos pic.twitter.com/xADzahVA0y
— Rudy Galetti (@RudyGaletti) November 18, 2023
Al posto dell’italiano, la dirigenza francese sta pensando a Jorge Sampaoli, ex ct dell’Argentina che ha allenato anche il Marsiglia e quindi conosce bene la Ligue1. L’indiscrezione ha suscitato parecchio interesse. Tanto che il portale So Foot ha chiesto informazioni all’entourage dell’allenatore argentino:
“Adesso è il Lione, visibilmente poco rassicurato dai primi passi di Fabio Grosso, che ha telefonato a Sampaoli. Informazione che So Foot riesce a confermare, tanto che l’entourage dell’argentino parla di “grande squadra” quella dei lionesi, senza però escludere l’idea di un ritorno al Marsiglia. La recente partenza di Javier Ribalta, con cui Sampaoli non condivideva la stessa visione di costruire la rosa del Marsiglia, potrebbe riaccendere la fiamma tra i nostalgici di Sampa al Vélodrome“.
Tra l’altro, come ricorda Rmc Sport, il Lione ha sempre avuto un debole per l’argentino:
“L’idea di portare Jorge Sampaoli a Lione non è nuova. Nell’agosto 2022, Juninho ha rivelato di aver pensato di ingaggiare il tecnico argentino nel 2019: «Ti dà una certa sicurezza, è uno che mi piace. Ho pensato a lui per il Lione quando sono tornato. È vero che capire Sampaoli al 100% è una vera sfida»”
A farne le spese sarebbe quindi Grosso che dopo aver conquistato la promozione con il Frosinone è rimasto senza squadra. Poi la chiamata a Lione e i risultati che non arrivano. Ciliegina sulla torta, la sassaiola subita. Grosso rischia di tornare da Lione mazziato ed esonerato.