Quando compirà 16 anni. A riportarlo è Fabrizio Romano. C’è l’interesse del Dortmund, ma lui vuole solo il Milan.
Francesco Camarda sta vivendo delle giornate da sogno. Dopo essere stato il più giovane esordiente della Serie A sabato alle 20:45 contro la Fiorentina, l’attaccante classe 2008 del Milan sta trattando con la società per firmare a marzo il suo primo contratto da professionista, appena compirà i sedici anni.
A riportare la notizia è l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano. Nonostante ci sia l’interesse di vari club europei per lui, tra i quali il Borussia Dortmund, Camarda ha già deciso che vuole giocare solo nel Milan.
🔴⚫️ AC Milan are in advanced talks to seal the agreement with 2008 born top talent Francesco Camarda to sign his first professional deal in March.
Camarda will turn 16 then he will be able to sign.
Despite BVB and more clubs interested, Camarda only wants to play for AC Milan. pic.twitter.com/wz7lqjLPR5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 27, 2023
IL FENOMENO DELLE GIOVANILI ROSSONERE (Libero):
Alla veneranda età di 15 anni, otto mesi e 15 giorni. Il ragazzino è Francesco Camarda, anno di nascita 2008, professione attaccante. Segni particolari: spietata macchina da gol. Il suo biglietto da visita, alle soglie del calcio dei grandi, è un’implacabile sete di gonfiare la rete. Oltre 500 palloni buttati in fondo al sacco nelle prime cinque stagioni di giovanili con la maglia del Milan. Ovvero 100 gol all’anno. Ovvero due o tre gol di media ogni partita. Numeri impressionisti. L’ufficialità arriverà oggi ma il suo nome nella lista dei convocati di Pioli per Milan-Fiorentina di domani sera, grazie a una deroga della Figc, è scontato. E se Camarda metterà piede in campo diventerà il più giovane esordiente della storia in serie A, spedendo nel cestino il record di Wisdom Amey (debuttò nel 2021 con la maglia del Bologna a 15 anni e 274 giorni). In quel mezzo migliaio di gol da bambino tra calcio a 7 e a 9, si inserisce il record maturato nell’anno a metà del covid – stagione 2019/2020 con l’Under 12 –, quando il bomberino rossonero, a 11 anni, ha messo a referto 172 reti dal 31 agosto al 22 febbraio. Cioè 28 al mese e dunque 7 a settimana.