ilNapolista

Raspadori potrebbe partire titolare in Italia-Malta

Di Lorenzo, invece, dovrebbe lasciare il posto a Darmian. Il tridente potrebbe essere Berardi, Raspadori, Kean, con Chiesa che tenterà di riprendersi per l’Inghilterra.

Raspadori potrebbe partire titolare in Italia-Malta
Mg Genova 16/09/2023 - campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Giacomo Raspadori

Sabato sera la Nazionale italiana affronterà Malta per le qualificazioni a Euro 2024. Per il momento l’Italia è, con una partita in meno, al secondo posto dietro l’Inghilterra. Nel match contro Malta potrebbe esserci dal primo minuto il calciatore del Napoli Giacomo Raspadori, accompagnato da Berardi e Kean nel tridente d’attacco.

Sarebbe un’iniezione di fiducia per Raspadori, visto che sta trovando nel Napoli poco spazio e, soprattutto, non nel ruolo che predilige.

Forti dubbi su Federico Chiesa, che proverà a recuperare dall’infortunio per giocare contro l’Inghilterra.

Davanti a Donnarumma, la difesa dovrebbe essere composta da Darmian, Mancini, Bastoni e Dimarco. Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo partirebbe così dalla panchina. A centrocampo sono previsti Frattesi, Locatelli e Barella.

LA GAZZETTA DELLO SPORT SUL RUOLO INDEFINITO DI RASPADORI IN CAMPO:

L’allenatore ne apprezza così tanto le qualità da impiegarlo nelle zone di campo più disparate, tranne però nel ruolo per cui Giacomo Raspadori sembra maggiormente tagliato. Così, volteggia in base alle necessità della squadra seguendo l’indice del tecnico.  Resta un ibrido comprimario, un innesto duttile da impiegare in base alle necessità dell’incontro: ha disputato tutte le nove partite giocate dal Napoli, per un totale di 374’, partendo titolare soltanto in tre occasioni e sempre in campionato.

ilnapolista © riproduzione riservata