ilNapolista

Psg, caos nello spogliatoio: non tutti ritengono adeguato Marquinhos capitano

C’è scetticismo sul capitano che è rimasto più isolato dopo gli addii di Messi e Neymar. Ma Mbappé non cresce né in campo né fuori

Psg, caos nello spogliatoio: non tutti ritengono adeguato Marquinhos capitano
Paris Saint-Germain's Spanish headcoach Luis Enrique looks on during the French L1 football match between Toulouse FC and Paris Saint-Germain (PSG) at The TFC Stadium in Toulouse, southwestern France, on August 19, 2023. Charly TRIBALLEAU / AFP

La sconfitta del Psg contro il Newcastle per 4-1 ha acuito le crepe nello spogliatoio. Non ha convinto la prestazione del capitano Marquinhos e le recenti prestazioni di Mbappé che sembra non adattarsi alla perfezione ai piani di gioco di Luis Enrique. Secondo quanto riportato da As:

La sconfitta di Newcastle ha provocato un’ondata di critiche che si è concentrata su diversi fronti.

In Francia si dubita della capacità di Marquinhos di guidare il Pspg come capitano. Anche se non può essere indicato come il principale responsabile della sconfitta, indossare la fascia  lo rende al centro dell’attenzione quando la squadra parigina perde in Champions.

Secondo Rmc Sport, nello spogliatoio ci sono giocatori che sostengono che ci siano altri giocatori, tra cui Lucas Hernández, per la fascia di capitano. L’errore epocale di Marquinhos non ha messo in difficoltà il difensore che ha la piena fiducia di Luis Enrique.

Come riportato da L’Équipe, gli addii di Neymar e Verratti hanno “isolato” Marquinhos all’interno dello spogliatoio. Non ha un forte sostegno nello spogliatoio, ma il club e il Qatar confidano che possa rimediare alla situazione.

Anche la prestazione irrilevante di Mbappe ha scatenato un dibattito in Francia sul fatto che il capitano dei Bleus possa guidare la sua squadra senza Messi o Neymar. 

Mbappé non è stato scelto come capitano. Il voto è stato personale. Marquinhos è stato scelto quasi all’unanimità, ma la prestazione del brasiliano in eventi importanti genera scetticismo all’interno dello spogliatoio.

ilnapolista © riproduzione riservata