Il capitano del Napoli tornerà dal primo minuto, dopo aver lasciato il posto a Darmian contro Malta. Raspadori potrebbe entrare a partita in corso.
Questa sera l’Italia affronterà l’Inghilterra a Wembley per le qualificazioni a Euro2024. Rispetto all’undici titolare schierato contro Malta, il ct Luciano Spalletti dovrebbe optare per otto cambi su undici; uno di questi è il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito, il terzino destro, davanti a Donnarumma, completerebbe la difesa con Scalvini, Acerbi e Udogie. Il centrocampo a tre dovrebbe prevedere Cristante, Barella e Frattesi. Per l’attacco dovrebbe essere confermato Berardi, a segno con una doppietta contro Malta, insieme a Scamacca e El Shaarawy. Il jolly dalla panchina risulterebbe così Giacomo Raspadori, che potrebbe entrare a partita in corso sia come centravanti, sia come ala.
Di Lorenzo aveva parlato in sala stampa alla vigilia del match: «Il mister l’ho ritrovato uguale, molto carico per questa nuova avventura. Siamo tutti pronti per seguirlo e per fare bene»; insieme a Raspadori, sono i superstiti in Nazionale dello scudetto del Napoli della scorsa stagione.
Per l’Italia non sarà indispensabile vincere contro l’Inghilterra, attualmente prima nel girone. Gli Azzurri potrebbero vincere le prossime due partite e sarebbero qualificati; tuttavia, se l’Ucraina vincesse contro Malta e trionfasse anche contro l’Italia con più di una rete di scarto, non basterebbero le due vittorie consecutive della squadra di Spalletti. L’Italia, dunque, dovrebbe vincere contro la Macedonia del Nord e non perdere contro l’Ucraina, in modo che un pareggio o una sconfitta contro l’Inghilterra non farebbe differenza.