ilNapolista

Olivera, noie muscolari: in forse per Verona. Si avvicina l’ora di Mario Rui

Il Corsport: il terzino uruguaiano è sostituito nel finale del match col Brasile. L’agente del portoghese ha avuto un ruolo nella gestione della crisi

Olivera, noie muscolari: in forse per Verona. Si avvicina l’ora di Mario Rui
Napoli 15/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: Kevin Lasagna-Olivera Miramontes Mathias

Il Corriere dello Sport scrive che Olivera è in dubbio per la trasferta contro l’Hellas Verona, il terzino uruguaiano è uscito nel finale della partita di qualificazione mondiale col Brasile dopo aver accusato un fastidio muscolare. L’ex mancino del Getafe è uno dei fedelissimi del ct Bielsa, avendolo impiegato nel secondo tempo della sfida contro la Colombia – in cui ha segnato anche un gol su sviluppi da corner – e da titolare nel delicato impegno contro i verdeoro.

Mathias Olivera sarà l’ultimo dei nazionali a fare rientro a Napoli. Il terzino è reduce dalla vittoria del suo Uruguay contro il Brasile, ma in occasione dell’ultima partita è uscito pochi minuti prima della fine per un problemino fisico. Un allarme vibrato con le sue condizioni che saranno valutate tra oggi e domani quando il giocatore farà rientro a Castel Volturno.

Un pensiero in più, ma anche una telefonata al Centenario che ha allungato la serenità: pare che la situazione sia serena. Ma Montevideo è lontana: meglio attendere il ritorno a casa Napoli per avere notizie certe sullo stato fisico di Olivera a due giorni dalla sfida di campionato contro il Verona.

Da monitorare dunque le condizioni del calciatore. In caso di forfait è pronto il portoghese Mario Rui, non più parte della nazionale portoghese e alla ricerca di spazio dopo esser rimasto a guardare i compagni dalla panchina contro Lecce e Fiorentina ed aver calcato il terreno di gioco solo per pochi minuti nel confronto di Champions League contro il Real Madrid. Il suo agente Giuffredi è stato anche convocato dal Napoli per palare della crisi della squadra.

ilnapolista © riproduzione riservata