ilNapolista

Gundogan, altro che Calabria: «Mi aspettavo più rabbia nello spogliatoio del Barcellona dopo la sconfitta»

«Questo è parte del problema. Non sono venuto per perdere partite del genere. In quanto veterano, devo far sì che non accada»

Gundogan, altro che Calabria: «Mi aspettavo più rabbia nello spogliatoio del Barcellona dopo la sconfitta»
Barcelona's German midfielder #14 Ilkay Gundogan is pictured during the 58th Joan Gamper Trophy football match between FC Barcelona and Tottenham Hotspur FC at the Estadi Olimpic Lluis Companys in Barcelona on August 8, 2023. (Photo by Pau BARRENA / AFP)

Gundogan: «Mi aspettavo più rabbia nello spogliatoio del Barcellona dopo la sconfitta».

Altro che Calabria, Gundogan se lo mette in saccoccia. E magari ci fossero più Gundogan che va di fronte alle telecamere dopo la sconfitta in casa – in rimonta – contro il Real Madrid e dice chiaro e tondo che lui non è andato al Barcellona per perdere partite del genere.

Scrive El Mundo Deportivo:

L’autocritica più tremenda e brutale è arrivata da Gündogan autore dell’unico gol del Barça al sesto minuto del Clasico. È stato devastante: «Non sono venuto a Barcellona per perdere partite del genere».

Gundogan ha voluto essere «onesto, non voglio dire qualcosa di sbagliato», ma ha fatto un discorso molto duro che raramente è stato sentito negli spogliatoi del Barça.

«Vengo dallo spogliatoio e ovviamente la gente è delusa dopo una partita così importante e un risultato così». Ma la reazione dello spogliatoio non gli è sembrata abbastanza. «Mi piacerebbe vedere più rabbia, più delusione», ha detto, aggiungendo che «questo è parte del problema». E ha spiegato: «Bisogna esprimere più emozioni quando perdi e quando sai che puoi giocare meglio. Dobbiamo fare meglio in certe situazioni e non reagiamo».

Quella delusione «poi si porta in campo. Bisogna fare un passo avanti in questo aspetto, perché sennò Real Madrid e Girona andranno in fuga».

E aggiunge senza esitazione: «Non sono venuto qui per perdere partite del genere. Ho anche la responsabilità come giocatore veterano di non lasciare che queste cose accadano».

Sui social Gundogan ha scritto:

«Che risultato inutile ieri, così frustrante. Abbiamo bisogno di fare un grande passo avanti e imparare da quel che è successo».

ilnapolista © riproduzione riservata