Il ct dell’Union Berlino si è detto sorpreso dal malcontento dell’ex capitano della Juventus. Le sue parole: «Ovviamente è scontento, spero che tutti vogliano giocare. Affronteremo la faccenda in modo maturo.»
Fischer ha ricevuto numerose critiche in seguito all’ennesima sconfitta, la nona consecutiva, dell’Union Berlino. I primi a non aver gradito il suo lavoro sarebbero proprio i suoi giocatori, lo riporta il Faz.
“Urs Fischer ha bisogno di parlare. La situazione precaria con nove sconfitte ufficiali di fila sta mettendo molta pressione sull’umore dell’Union Berlino – e il rifiuto dell’attaccante David Fofana di stringere la mano quando è stato sostituito potrebbe avere ripercussioni. «Ci sarà un dialogo», ha annunciato il tecnico dopo l’amaro 0-1 (0-0) contro i campioni d’Italia dell’SSC Napoli in Champions League.
Mercoledì sera Fofana ha chiesto scusa “alla società, all’allenatore, ai compagni e ai tifosi”. «Questo gesto non è stato intenzionale e non rappresenta in alcun modo il mio atteggiamento. Tutto ciò è nato dalla frustrazione perché volevo continuare ad aiutare la squadra a raggiungere un risultato positivo», ha scritto l’ivoriano su Instagram.”
L’attaccante Fofana però non sarebbe l’unico frustrato dall’atteggiamento del suo allenatore. Si aggiunge alla lista Bonucci, rimasto in panchina per tutta la partita. Fischer sarebbe rimasto sorpreso dal disappunto dell’ex capitano della Juventus.
L’allenatore svizzero ne ha parlato così: «Ovviamente è scontento, spero che tutti vogliano giocare», ha poi aggiunto che «la decisione del centrale di difesa per il recuperato Robin Knoche non è stata così sbagliata»
“Durante la partita è emersa la notizia secondo cui Bonucci avrebbe voluto parlare con lo svizzero della sua situazione mercoledì. Come avvenuto di recente in Bundesliga, contro il Napoli Bonucci non ha ricevuto nessun minuto. Bonucci è stato una delle stelle esordienti del Berlino quest’estate insieme al giocatore della nazionale Robin Gosens. In assenza dell’infortunato capo della difesa Knoche, l’italiano campione d’Europa 2021 era in difesa dell’Unione. Tuttavia, il veterano 36enne finora non è stato di alcun aiuto.”
«Penso che manterremo la calma all’interno del club e affronteremo l’intera faccenda in modo maturo. È logico che tutto ciò abbia delle conseguenze e devo conviverci come allenatore. Ma posso affrontarlo bene».
Ricordiamo che l’Union Berlino ha trovato la sua nona sconfitta stagionale con un Napoli che è apparso poco brillante, una squadra dove la forza dei singoli, Kvaratskhelia, Raspadori e Natan, ha garantito il successo e la vittoria della partita. Il malcontento dei giocatori dell’Union Berlino non è molto diverso da quello manifestato dal fenomeno georgiano a Genoa o da Politano contro la Fiorentina, anche se poi c’è stato il mea culpa. Diversamente dall’Union Berlino, il Napoli ha potuto contare su una qualità tecnica maggiore dei singoli giocatori, che hanno saputo prendersi sulle spalle la partita per portarla a casa.