A Canale 8: «la partita col Milan non serve a nessuno. il calcio ha bisogno di situazioni estreme che domenica sera non si sono verificate».
Marco Bucciantini (Sky Sport) è intervenuto a Canale 8 sulle scelte di Rudi Garcia e della società:
«C’è incoerenza ed un equivoco evidente nelle scelte di Garcia. Il Napoli non può giocare basso, non può rinunciare alla propria stessa essenza, quella consolidatasi negli anni con prestazioni superbe e risultati. La partita con il Milan non serve a nessuno, fa girare in tondo ma non dà risposte. Ci tiene tutti qui sospesi. La società non è nella condizione di fare una scelta semplice perché il calcio ha bisogno di situazioni estreme che domenica sera non si sono verificate. Decidere ora di cambiare sarebbe lungimirante pur senza la stretta necessità. A patto ci sia davvero l’alternativa convincente e credibile. Una cosa è certa dopo i fasti di soli cinque mesi fa: il Napoli aveva il dovere di presentarsi più forte di come sta apparendo oggi.»
Su Meret e Lindstrom, l’opinionista afferma:
«Si parla tanto di Meret che è un portiere che non si fa raccontare. Questo la dice lunga sul suo carattere ma anche sulle potenzialità che sono importanti, ma che scivolano di fatto sotto traccia. Lindstrom è un giocatore fatto, che ha maturato negli anni passati esperienze importanti in un campionato vero come la Bundesliga e in Europa. Mi sarei aspettato maggior utilizzo e non che finisse così fuori dai radar».
IL NAPOLI PERDE BENEFICI SUI NUOVI ACQUISTI:
Quest’anno il Napoli aveva abbassato il monte ingaggi rispetto alla stagione 2022-23 in cui era di 45,6 milioni di euro portandolo a 42,5 milioni netti (circa 68 milioni di euro lordi). Dunque circa 3 milioni in meno. Cinque gli acquisti a titolo definitivo, nella sessione estiva (Lindstrom, Cajuste, Natan, Caprile e Cheddira), oltre al riscatto di Simeone e al ritorno di Zanoli dal prestito. Sul fronte cessioni, il Napoli ne ha realizzate due, ovvero quelle di Kim e Lozano. Proprio per Lindstrom, Cajuste e Natan il club di De Laurentiis aveva beneficiato del Decreto Crescita.