ilNapolista

Argentina-Paraguay, Sanabria sputa verso Messi. L’argentino: «Non so nemmeno chi sia» (VIDEO)

Nella partita vinta per 1-0 dall’Albiceleste, l’attaccante del Torino avrebbe sputato all’indirizzo di Messi. Lui si difende: «Non è successo niente»

Argentina-Paraguay, Sanabria sputa verso Messi. L’argentino: «Non so nemmeno chi sia» (VIDEO)
Doha (Qatar) 18/12/2022 - finale Mondiali di calcio Qatar 2022 / Argentina-Francia / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Lionel Messi ONLY ITALY

Sanabria ha sputato addosso a Messi. Basta già solo questo per scrivere pagine e pagine di notizie. L’attaccante del Torino che sputa sul “calcio”, così scrivono gli spagnoli. È successo ieri sera, nel finale di Argentina-Paraguay.

Un gol di Otamendi al terzo minuto di gioco ha regalato la vittoria all’Albiceleste. Ma la scena se l’è presa tutta Sanabria. Ovviamente si tratta di un gesto deprecabile, ingiustificato e senza alcun senso.

Ma Messi se l’è ripresa, la scena, con le dichiarazioni post partita:

«La verità è che non l’ho visto. Nello spogliatoio mi hanno detto che uno di loro mi aveva sputato addosso. La verità è che non so nemmeno chi sia questo ragazzo. Non l’ho visto. Me l’hanno solo detto. Non voglio dargli importanza, perché verrà fuori, parlerà ovunque ed è peggio. Si saprà, quindi è meglio lasciarlo lì».

Sanabria si è difeso dicendo che Messi era troppo lontano per colpirlo:

«Stavo guardando l’immagine. Sembra di averlo sputato, ma no, niente da vedere. Era lontano. Con Messi non è successo niente. Lo nego completamente».

La dinamica: Messi è entrato in campo al 52′, sostituendo il talento del City, Julian Alvarez.  C’è stata una piccola rissa tra i due, subito sedata. Ma il paraguaiano non ha digerito il comportamento di Messi e in tutta risposta ha sputato verso la sua direzione.

 

In Argentina gridano al sacrilegio. Olè scrive:

È successo tutto in una discussione in mezzo al campo, al minuto 84, nell’1-0 della Nazionale contro il Paraguay per il terzo turno delle Qualificazioni.  Leo lo ha insultato e, mentre si allontanava come per rimettersi in gioco, Sanabria ha reagito sputando. Maleducazione totale. Sputare rientra tra i reati e comportamenti scorretti previsti dal regolamento calcistico dell’International Board. Se l’arbitro brasiliano Raphael Claus lo avesse visto, avrebbe dovuto estrarre il cartellino rosso“.

ilnapolista © riproduzione riservata