Il contratto (scadenza 2025) non è stato rinnovato. Il comunicato, pur gradito, potrebbe non bastare a fargli cambiare idea
Osimhen Napoli: l’equilibrio resta fragile, Victor pensa a una futuro lontano da Napoli. Così commenta il Corriere della Sera dopo il comunicato del club per i video pubblicati su TikTok. Scrive il Corriere:
Prove di pace. Il Napoli tende la mano a Victor Osimhen (foto). Le scuse non sono esplicite, ma nel comunicato diffuso ieri dal club partenopeo c’è una formale retromarcia sul video pubblicato e poi rimosso da TikTok, in cui si ironizzava sul rigore sbagliato dal centravanti contro il Bologna.
Manovre distensive, ma l’equilibrio resta fragile: il contratto (scadenza 2025) non è stato rinnovato, Osi pensa a un futuro lontano. Le scuse, pur gradite, potrebbero non bastare a fargli cambiare idea.
LA GAZZETTA HA SCRITTO CHE
Così, nel pomeriggio di ieri, la società ha pubblicato una nota sui canali ufficiali, per chiarire la propria posizione. Non sono delle vere e proprie scuse, il fatto che questa parola o un suo sinonimo non appaiano nel comunicato indica che il club ritiene di non aver compiuto un gesto errato, con quel video apparso su TikTok lo scorso martedì. Tuttavia, la pubblica dichiarazione distensiva sicuramente contribuisce a ridimensionare il caso.
Il Calcio Napoli, onde evitare qualsivoglia strumentalizzazione sul tema, precisa di non avere mai voluto offendere o prendere in giro Victor Osimhen, patrimonio tecnico della società.
A dimostrazione di cio’, durante il ritiro estivo, il Club ha fermamente respinto ogni offerta ricevuta per il trasferimento all’estero dell’attaccante.
Rappresenta dato di esperienza comune il fatto che sui social, in particolare su TikTok, da sempre, il linguaggio espressivo viene realizzato con leggerezza e creativita’, senza avere avuto, nel caso che ha visto protagonista Osimhen, alcuna intenzione di dileggio o di derisione.
Comunque se Victor avesse percepito una qualsiasi offesa nei suoi confronti questa era estranea a qualsivoglia volontà della società.