L’Atletico ha vinto 3-1: “Quando abbiamo saputo chi sarebbe stato l’arbitro, abbiamo capito cosa sarebbe successo”
Non l’hanno presa bene. Domenica sera, dopo aver perso il derby con l’Atletico alla Real Madrid TV, canale ufficiale del club, si sono un po’ lasciati andare. Esasperato da tre errori – abbastanza evidenti – errori arbitrali, il giornalista del Real se l’è presa con l’arbitro Alberola Rojas ricordando i suoi legami con Enriquez Negreira, l’ex dirigente arbitrale sospettato di corruzione dopo aver ricevuto generosi compensi dal Barcellona. Insomma gli ha dato del venduto.
Tra le altre cose il commentatore del Real Madrid deplora la decisione di concedere il primo gol ad Alvaro Morata, il gol negato a Camavinga poco prima dell’intervallo per fuorigioco situazionale di Antonio Rudiger.
“Quando abbiamo saputo chi sarebbe stato l’arbitro, abbiamo capito cosa sarebbe successo. Stanno commettendo i soliti errori grossolani. Questo arbitro, ricordiamolo, fa parte di coloro che lavorano per il figlio di Enríquez Negreira. Anche se il giudice ha parlato di corruzione sistemica, questi arbitri continuano a esercitare la professione. Non hanno nemmeno il livello per arbitrare partite regionali”.
E ancora: “È intollerabile che si permetta una tale durezza nei confronti di Bellingham. È un vero peccato. Uno scandalo. Ci sono tre azioni che determinano completamente la partita. L’arbitro non è voluto tornare a vedere l’origine dell’azione”.