ilNapolista

Osimhen, l’Al Hilal rilancia: 40 milioni l’anno per cinque stagioni (Gazzetta)

Una cifra mostruosa per il nigeriano del Napoli. Il presidente De Laurentiis continua a rispedire al mittente tutti i rilanci sauditi

Osimhen, l’Al Hilal rilancia: 40 milioni l’anno per cinque stagioni (Gazzetta)
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen celebrates after scoring a penalty to open the scoring during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Fiorentina on May 7, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. - Napoli makes their first appearance in front of their home fans on May 7 since becoming Italian champions for the first time since 1990 when they host Fiorentina. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

Gli arabi dell’Al Hilal fanno sul serio per Victor Osimhen. La Gazzetta dello Sport scrive di un aumento dell’offerta da parte saudita per il nigeriano del Napoli: 40 milioni l’anno per cinque stagioni.

“Sembra di stare su scherzi a parte. E invece l’offerta è seria, serissima. Mostruosa. I sauditi dell’Al Hilal, preso atto dell’interruzione della strada per arrivare a Mbappé, sono sempre più sulla rotta di Victor Osimhen. Nelle ultime ore avrebbero ulteriormente rilanciato: 40 milioni di euro l’anno per cinque stagioni per averlo a Riad con Milinkovic e il vecchio compagno Koulibaly. Una cifra shock”.

Ieri Osimhen è tornato ad allenarsi con i compagni. Intanto De Laurentiis continua a rifiutare le avances degli arabi.

“Si è fatto tutta la seduta: un’ora scarsa ma comunque intensa. Può puntare al Frosinone anche se l’alternativa è lì, concretissima: il 14 agosto l’Al Hilal debutterà ad Abha nella Saudi League. Ma l’offerta da far tremare le gambe si scontra su un muro. Aurelio De Laurentiis non molla e finora sta rimandando al mittente tutti i rilanci. Forse ne arriverà un altro. I sauditi non calano le loro carte, il loro modo di condurre le negoziazioni è piuttosto chiaro: corteggiare i giocatori fino a stordirli con offerte clamorose, senza esagerare però, anzi dando qualche colpo di freno, nella proposta al club. Non si sa se sia accaduto qualcosa di simile anche nell’affare Osimhen”.

“Certo per far rimanere Osimhen è necessario un rilancio azzurro e qui si apre l’altra parte del discorso, la trattativa del Napoli con l’agente del giocatore, Roberto Calenda. Fra i sussurri c’è anche l’ipotesi di un accordo per una partenza ritardata, con un contratto “ponte”. Osimhen firmerebbe un contratto da 7 milioni netti più bonus per avvicinarsi agli 8 e il presidente De Laurentiis gli lascerebbe interamente la cifra che dovrà rinegoziare a fine anno con lo sponsor tecnico. In base a questo accordo Victor potrebbe lasciare Napoli la prossima stagione”.

ilnapolista © riproduzione riservata