Un colpo di scena alla De Laurentiis. Il presidente del Napoli lo vorrebbe in ritiro a Castel di Sangro già domani, prima della partita contro l’Augsburg.
Il Napoli ha scelto il sostituto di Kim: sarà Natan de Souza, centrale 22enne del Bragantino. Arriverà a Castel di Sangro tra domani e lunedì. La Gazzetta dello Sport lo definisce “un colpo di scena in tipico stile De Laurentiis“.
“188 centimetri di muscoli e forza esplosiva. Un’intuizione dello scouting azzurro, come sempre attento a tutte le latitudini. Un profilo che, nelle logiche di un mercato complesso come quello dei difensori, potrà sorprendere il calcio italiano e i tifosi del Napoli, proprio come hanno fatto negli ultimi dodici mesi Kim e Kvaratskhelia, arrivati in azzurro da semisconosciuti e diventati velocemente idoli di Napoli prima ancora che eroi del terzo scudetto”.
Una trattativa che “va avanti in gran segreto da giorni“. Mancano solo i dettagli burocratici del contratto e le firme ma l’arrivo è prossimo.
“manca tutta la parte burocratica, i dettagli da sistemare, le firme da mettere sul contratto. Ma intanto il processo si è messo in moto, il piano è partito: Natan potrebbe essere già in viaggio per l’Italia, dove sarebbe atteso nelle prossime ore. Anzi, ci sarebbe il desiderio da parte del presidente del Napoli di poterlo avere in ritiro domani, prima della partita contro l’Augsburg. Magari per una passerella, per i primi sorrisi e i primi applausi napoletani. Il copione dovrebbe essere questo, ma poi bisogna capire se ci saranno i tempi tecnici per tenere fede al programma, se non ci saranno intoppi nella trattativa. Natan dovrebbe atterrare oggi a Roma, fare una prima parte di visite mediche e poi mettersi in macchina, sperando di evitare le lunghe code autostradali previste dal weekend da bollino nero”.
E’ un difensore “giovane ma maturo, ruvido nella marcatura e molto attento alle letture di gioco“. Al Bragantino è stato titolare negli ultimi due anni.
“Mancino, piede educato, Natan è un marcatore che ama il contatto con l’avversario e andare forte in anticipo”.
“Napoli e Bragantino hanno trovato l’intesa per un affare da circa 10 milioni più bonus. Natan è pronto a sbarcare in Italia: il grande calcio lo aspetta”.