Nel post-partita: «Stasera è stato un circo. C’era un secondo giallo che non è stato dato. Non mi interessa che si tratta di Messi, deve essere trattato come tutti gli altri».
Leo Messi è già a cinque gol in tre partite con la maglia dell’Inter Miami. Ieri la squadra di Beckham ha battuto l’Orlando City 3-1 e La Pulce è stata protagonista di una doppietta. L’allenatore dell’Orlando, Oscar Pareja, ha mosso delle critiche riguardanti un arbitraggio definito troppo “leggero” nei confronti del campione del mondo. Le parole del colombiano nel post-partita:
«Stasera è stato un circo. C’era un secondo giallo per Messi che non è stato dato. Non mi interessa che si tratta di Messi, deve essere trattato come tutti gli altri. Bisogna fare le cose in modo corretto e non è stato così».
Il risultato è stato determinato dalla stella argentina, che con i suoi due gol ha dato la vittoria alla sua squadra.
Messi just can’t stop scoring 🤯 @MLS @LeaguesCup pic.twitter.com/5PU9BxhxkA
— 433 (@433) August 3, 2023
Messi is loving life in Miami 😍 @MLS @LeaguesCup pic.twitter.com/GB03CtL2Qc
— 433 (@433) August 3, 2023
Solo pochi giorni fa Messi aveva fatto impazzire Miami. Il numero 10 argentino si è presentato ai tifosi della sua nuova squadra con un gol su punizione al 93esimo che ha dato la vittoria a Miami contro il Cruz Azul nel girone Sud della Leagues Cup.
Racconta Beckham il presidente dell’Inter Miami: “Onestamente, quando ho visto che l’arbitro ci stava dando un calcio di punizione, mi sono detto: ecco, è così che dovrebbe finire la storia”
Due ore prima della partita, i giocatori del club messicano Cruz Azul stavano già chiedendo foto a Messi, stupiti dall’idea di giocare contro di lui. Il recente campione del mondo con l’Argentina ha cominciato la partita in panchina, così come Sergio Busquets (35 anni).
Intanto il Nyt aveva raccontato così la sua presentazione
Pioveva, a Miami. Ha smesso, quando Messi ha parlato. “Ma un acquazzone torrenziale ha ostacolato i primi festeggiamenti e ha allagato parti di questo stadio provvisorio”, scrive il Nyt. “La celebrazione, trasmessa in tutto il mondo in inglese e spagnolo su Apple TV, partner di streaming del primo anno di M.L.S., con alcuni difetti, ha volutamente coinciso con l’intervallo della finale della Concacaf Gold Cup, che il Messico ha vinto per 1-0 su Panama”.