Per le regole Fifa è vietato. Intanto il Psg non ha pagato la clausola da 50 milioni per Dembélé
Le clausole sono esplose. Il Paris Saint-Germain deve pagare oggi 40 milioni a Mbappé come prima rata del premio fedeltà scattato a mezzanotte. E dovrà pagare parecchio di più dei 50 milioni della clausola per Dembélé perché non completerà l’acquisto entro oggi.
La Liga €50m clause, not activated for Ousmane Dembélé to PSG as there was no time to make it happen — as sources expected 🔴🔵🇫🇷
Verbal agreement between Ousmane and PSG remains valid, 5 year deal.
PSG and Barça, trying to close the deal in new way by the end of the week. pic.twitter.com/VnrdGfnHZc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 31, 2023
Insomma, è incastrato. Intanto – scrive il Telegraph – “sta valutando la possibilità di presentare un reclamo formale alla Fifa per la condotta del Real Madrid nell’affare Mbappé”.
“Il Psg – scrive il giornale inglese – che ha perso Rasmus Hojlund dopo che il Manchester United ha chiuso un accordo da 72 milioni di sterline con l’Atalanta, ha anche rinunciato ai tentativi di ingaggiare Bernardo Silva del Manchester City. Il club è convinto che Mbappe abbia un accordo con il Real per andarsene gratis la prossima estate. Il che sarebbe illegale secondo le regole della Fifa e costituirebbe un avvicinamento a un giocatore senza il permesso del club per il quale gioca attualmente. Il fatto che Mbappé abbia rifiutato persino di incontrare il club saudita Al-Hilal a Parigi la scorsa settimana, nonostante la loro offerta da 300 milioni di euro sia stata accettata, ha confermato al Psg i sospetti”.