Il neo allenatore dell’Arabia Saudita a Italo Cucci. Poi ha detto: «Ho fatto la storia in Europa, ora è tempo di fare la storia in Arabia Saudita»
«Mi hanno trattato come il mostro di Firenze, sì, Pacciani».
Sono le poche parole che Roberto Mancini ha voluto rilasciare in una chiacchierata telefonica al direttore editoriale dell’Agenzia Italpress, Italo Cucci, in volo verso l’Arabia Saudita dove è stato annunciato come nuovo ct della Nazionale.
Oggi è arrivata l’ufficialità dopo tanti giorni di polemiche con la Figc per le sue improvvise dimissioni dalla Nazionale italiana
“Ho fatto la storia in Europa, ora è tempo di fare la storia in Arabia Saudita”
Sono state le prime parole di Roberto Mancini come nuovo tecnico dell’Arabia Saudita. Poi Mancini ha poi parlato anche attraverso la sua pagina Facebook
“In questi giorni ho ricevuto una manifestazione di piena fiducia sulla mia persona e di apprezzamento del lavoro svolto in questi anni dalla Saudi Arabia Football Federation che mi ha scelto per il prestigioso incarico di Head Coach della National Team, e che ringrazio nella persona del Presidente Yasser Al Misehal. Sono entusiasta di aver accettato questo nuovo progetto che si fonda sulla condivisione della visione strategica di crescita del settore calcistico e in particolare del mondo dei giovani a cui tengo da sempre. Questo incarico è un riconoscimento del valore attribuito al calcio Italiano e anche in questa esperienza porterò con orgoglio la nostra italianità nel mondo”.