ilNapolista

Luis Enrique: «Mbappé? Spero che società e giocatore trovino un accordo»

In conferenza: «Per quanto riguarda Marco Verratti e Neymar, le mie decisioni vi chiariranno la mia opinione in modo molto preciso».

Luis Enrique: «Mbappé? Spero che società e giocatore trovino un accordo»
Paris Saint-Germain's coach Luis Enrique looks on from the bench before the friendly football match between France's Paris Saint-Germain and Japan's Cerezo Osaka at Nagai Stadium in Osaka on July 28, 2023. (Photo by PAUL MILLER / AFP)

L’allenatore del Psg, Luis Enrique, ha parlato in conferenza stampa. Con la questione Mbappé e il braccio di ferro con Al-Khelaifi, la presenza di altri indesiderabili in squadra e la precaria situazione del consigliere sportivo Campos la sua panchina è una delle meno serene d’Europa. Domani alle 21 il Psg giocherà la prima partita di campionato con il Lorient.

«È stata un’ottima settimana di lavoro. Per quanto riguarda il Lorient, è una squadra di alto livello. Abbiamo visto la scorsa stagione che sono stati in grado di metterci in difficoltà».

Luis Enrique ha risposto ovviamente anche ad una domanda sul caso Mbappé:

«Questa situazione è già esistita. Una soluzione positiva era stata trovata con il club prima del mio arrivo. Spero che società e giocatore trovino un accordo».

L’allenatore parla dell’importanza di controllare le partite dal primo minuto.
«Voglio 95-100 minuti dove la squadra è competitiva, in tutte le competizioni. Non voglio 10 minuti di follia, voglio attaccare, pressare, dare piacere ai tifosi. Potremmo non avere questo ritmo al 100% dalla prima partita. Il Lorient è una buona squadra. E’ prima di tutto per dare piacere ai tifosi, e voglio controllare questa partita dal primo all’ultimo minuto».
Su Verratti e Neymar

«Su Mbappé non dirò altro. Per quanto riguarda Marco Verratti e Neymar, di solito mantengo le nostre conversazioni private. Le mie decisioni vi chiariranno la mia opinione in modo molto preciso».

Luis Enrique continua:

«Sono andato al Parc des Princes questa settimana. Altrimenti non esco mai di qui, lavoro sempre al Campus. Spero in una buona partita, una buona atmosfera e nel bel tempo insieme. Sono messo qui per creare una vera squadra».

Ci saranno altri acquisti per il Psg? Luis Enrique:

«Anche oggi stiamo facendo ciò che è necessario per il mercato, migliorando l’organico. Con Luis Campos e il presidente siamo attenti a tutte le posizioni, siamo in costante contatto. Il mercato è difficile per tutti e lo accettiamo».

Sugli obiettivi della stagione.

«Siamo una delle migliori squadre in Francia e vogliamo vincere tutti i titoli».

Ousmane Dembélé sarà presto parigino?

»No, legalmente non è un giocatore del PSG. Al 100% no, ma al 99% è un giocatore del Psg. Ma domani non ci sarà».

ilnapolista © riproduzione riservata