In conferenza: «Per quanto riguarda Marco Verratti e Neymar, le mie decisioni vi chiariranno la mia opinione in modo molto preciso».
L’allenatore del Psg, Luis Enrique, ha parlato in conferenza stampa. Con la questione Mbappé e il braccio di ferro con Al-Khelaifi, la presenza di altri indesiderabili in squadra e la precaria situazione del consigliere sportivo Campos la sua panchina è una delle meno serene d’Europa. Domani alle 21 il Psg giocherà la prima partita di campionato con il Lorient.
«È stata un’ottima settimana di lavoro. Per quanto riguarda il Lorient, è una squadra di alto livello. Abbiamo visto la scorsa stagione che sono stati in grado di metterci in difficoltà».
«Questa situazione è già esistita. Una soluzione positiva era stata trovata con il club prima del mio arrivo. Spero che società e giocatore trovino un accordo».
«Su Mbappé non dirò altro. Per quanto riguarda Marco Verratti e Neymar, di solito mantengo le nostre conversazioni private. Le mie decisioni vi chiariranno la mia opinione in modo molto preciso».
Luis Enrique continua:
«Sono andato al Parc des Princes questa settimana. Altrimenti non esco mai di qui, lavoro sempre al Campus. Spero in una buona partita, una buona atmosfera e nel bel tempo insieme. Sono messo qui per creare una vera squadra».
«Anche oggi stiamo facendo ciò che è necessario per il mercato, migliorando l’organico. Con Luis Campos e il presidente siamo attenti a tutte le posizioni, siamo in costante contatto. Il mercato è difficile per tutti e lo accettiamo».
«Siamo una delle migliori squadre in Francia e vogliamo vincere tutti i titoli».
»No, legalmente non è un giocatore del PSG. Al 100% no, ma al 99% è un giocatore del Psg. Ma domani non ci sarà».