La Mls ha pronto un contratto quadriennale, ma al club di De Laurentiis non è ancora arrivata un’offerta ufficiale per il messicano
Lozano rifiuta il rinnovo ad ingaggio ridotto, non vuole tagli allo stipendio per spalmare il contratto, scrive la Gazzetta dello Sport. L’addio del messicano al Napoli è sempre più vicino. Sembra possibile un accordo con il Los Angeles, in Mls. Agli americani Lozano piace molto, ma il Napoli, per cederlo, chiede 20 milioni. Tra l’altro al club di De Laurentiis non è ancora arrivata un’offerta ufficiale. Secondo la rosea, la trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni: ieri l’agente del messicano è arrivato a Castel di Sangro, dove il Napoli sta effettuando la seconda parte del suo ritiro estivo.
La Gazzetta scrive:
“L’estate di Hirving Lozano è piuttosto complicata, per un contratto in scadenza tra dieci mesi e la resistenza a ridursi l’ingaggio – ancora di 4,5 milioni netti per questa stagione – per poter rinnovare e magari spalmare la somma su più anni. Lozano non vive ai margini del Napoli, ma la sua situazione sembra comunque da separato in casa. È tornato a lavorare in gruppo dopo qualche acciacco, sorride, prova a mettersi in mostra, ma poi nell’ultimo test amichevole contro l’Hatayspor è stato l’unico giocatore di movimento a non scendere in campo neanche un minuto. Un segnale abbastanza chiaro quello lanciato dall’allenatore Rudi Garcia e dal Napoli stesso: il messicano non rientra nel progetto tecnico e si aspettano offerte. Al momento, l’unico interesse forte è arrivato dall’America: su Lozano hanno chiesto informazione i Los Angeles Fc, il club di Giorgio Chiellini per intenderci, che ha come stella della squadra l’altro talento messicano Carlos Vela, ormai 34enne. Per Lozano sarebbe già pronto un contratto di quattro anni, ma prima il Napoli aspetta un’offerta ufficiale, che dovrà essere di almeno 20 milioni di euro. La sensazione è che la trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni, anche perché l’agente ieri è arrivato nella sede del ritiro”.