A Sky Sport: «I giocatori a fine carriera si può capire che ci vadano, sono offerte indecenti. Ma quando sei nella piena maturità non le guardi»
Dopo la vittoria contro l’Augsburg per 1-0, l’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico ha risposto anche ad una domanda su Victor Osimhen e le offerte provenienti dall’Arabia Saudita di cui ultimamente si parla tanto. Garcia ha detto:
«Ci sono giocatori che sono a fine carriera e allora si può capire che vadano in Arabia Saudita. Qualunque persona nel mondo non rifiuterebbe queste offerte indecenti a volte. Però quando sei un giocatore in piena maturità, quando arrivano le tue stagioni più belle, non guardi neanche questo. Non sono Victor, quindi chiedete a lui».
A Garcia è stato chiesto degli infortuni sempre più numerosi nel Napoli e il tecnico ha fatto un distinguo tra i veri infortuni e quelli che ha chiamato di mercato, riferendosi a Zielinski che non è stato mandato nemmeno in panchina con l’Augsburg.
«I veri infortuni sono due: quello di Mario Rui e quello di Anguissa. Il portoghese dovrebbe rientrare martedì e per Frank speriamo di farcela per la prima di campionato, ci proveremo. E poi ci sono gli infortuni di mercato…».
Si riferisce a Zielinski?
«Voi siete intelligenti, non devo dire nulla».
E sui tanti problemi muscolari della squadra:
«a differenza dell’anno scorso, in cui serviva una partenza a razzo, stavolta dovremo durare per tutta la stagione. sStiamo lavorando forte e dunque è inevitabile che in preparazione si vada incontro a qualche problema».