ilNapolista

Difensore centrale, il Napoli si sposta in Brasile: piace Murillo del Corinthians (CorSport)

Nato a San Paolo, ha 21 anni ed è mancino. È un’ipotesi che sta diventando una trattativa. In lista resiste anche il nome di Kilman

Difensore centrale, il Napoli si sposta in Brasile: piace Murillo del Corinthians (CorSport)

Nella ricerca del difensore centrale da inserire al posto di Kim, il Napoli adesso si sposta in Brasile. Piace Murillo, del Corinthians, scrive il Corriere dello Sport.

“Il cronometro va, sono due settimane esatte che Kim è diventato ufficialmente un calciatore del Bayern, e il Napoli ha aspettato, valutato, riflettuto a lungo, prima di orientarsi verso San Paolo, per provarci con Murillo Santiago Costa dos Santos (21), stellina del Corinthians, mancino, il talento emergente della più seducente scuola di calcio ch’esista. È un’ipotesi, per il momento, e sta diventando una trattativa, perché intanto e altrove altre cose accadono: ma intanto, silenziosamente, qualcosa si muove”.

Murillo ha appena 21 anni, non ha i centimetri di Kilman, Le Normand o Danso, “ma un’esplosività che basta e avanza e poi appartiene a quella categoria – i saranno famosi – sui quali al Napoli piace credere”.

Al momento Murillo è sullo stesso piano di Kilman nelle preferenze del Napoli per il difensore centrale che occupi la casella lasciata libera dalla partenza di Kim per il Bayern. Ma per Kilman continua a pesare la richiesta del Wolverhampton, che il club di De Laurentiis considera troppo elevata.

Sembra invece essere sfumato Danso, al quale il Lens ha proposto il rinnovo al triplo dello stipendio attuale.

ilnapolista © riproduzione riservata