Il tecnico del Tottenham: «Maddison e Vicario sono giocatori che si adattano alla direzione in cui voglio andare, il che aiuta».
Il portiere Guglielmo Vicario è stato acquistato dal Tottenham per 16.3 milioni di sterline + bonus il mese scorso, lasciando la Serie A e l’Empoli. Il neo-tecnico Postecoglou ha ben chiare le sue ambizioni per la prossima stagione, a partire da un ricambio generazionale; il 36enne campione del mondo 2018 Lloris sembra essere ormai fuori dall’undici titolare e The Athletic scrive:
“L’allenatore del Tottenham Hotspur Ange Postecoglou dice che il nuovo portiere Guglielmo Vicario rappresenta la direzione in cui vuole portare il club. Il contratto di Lloris agli Spurs scade la prossima estate, ma gli è stata offerta la possibilità di triplicare il suo stipendio con un potenziale trasferimento in Arabia Saudita. Postecoglou, nel frattempo, ha parlato della sua filosofia di gioco e del ricambio generazionale al Tottenham gettando ulteriori dubbi sul futuro di Lloris con il club. «I nuovi innesti aiuteranno la squadra se si adatteranno rapidamente, che si tratti di James Maddison o Guglielmo (Vicario) in porta. Sono giocatori che si adattano alla direzione in cui voglio andare, il che aiuta» ha precisato il tecnico”.
Queste le parole di Lloris al quotidiano francese Nice-Matin:
«Stiamo arrivando a un momento importante, sia per il club che per me. E ‘ la fine di un’era. Ho altri desideri, studierò ciò che sarà possibile. Ma non dimentico che ho ancora un anno di contratto con il Tottenham e che nel calcio è sempre difficile prevedere cosa accadrà. Quello che è essenziale in questo momento è recuperare bene dal mio infortunio. Sono in vacanza ma continuo a parlare con la società e ad allenarmi. Il mio obiettivo è essere al top a luglio, poi vedremo cosa riserva il futuro».