In conferenza: «Ha giocato molto bene e ha margini di miglioramento. Joao Felix? In questo club ci sono valori come il rispetto: nessuno è al di sopra dell’Atletico».
Il Cholo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della squadra in Corea del Sud; l’ex calciatore si è soffermato anche sul futuro di alcuni suoi pupilli, tra cui Alvaro Morata.
Noti come le amichevoli aiutino ad espandere la fama dell’Atlético?
«Siamo molto felici di avere molti tifosi in Corea. Il fatto che ci siano sempre più persone che seguono l’Atlético serve anche a noi. L’idea è di fare un buon lavoro, prendere il ritmo del gioco, e che ci serva per la Liga, che è ciò che ci interessa.»
Griezmann e João Félix sono i più amati dai tifosi. Quanto giocheranno ciascuno?
«Faremo in modo che i giocatori guadagnino minuti per prendere il ritmo del gioco. Cercheremo anche di dare alla gente quello che vuole vedere, con giocatori di livello come Griezmann, Joao, De Paul, Savic… Cercheremo di livellare in modo che la maggior parte abbia un carico di minutaggio sufficiente per la prossima stagione.»
Come vede la situazione di João Félix?
«La cosa più importante è che nessuno di noi è più importante dell’Atlético. L’Atlético è più importante di noi. Quando arriviamo in questo club, ci sono valori come impegno, umiltà, rispetto… Fino all’ultimo giorno dobbiamo ricordarlo. Nessuno, ma proprio nessuno, è al di sopra dell’Atlético.»
Cos’ha detto a Morata? Resterà?
«Non dirò ciò che ci siamo detti in privato. Sono contento con Alvaro, è importante per noi. Abbiamo un’ottima qualità competitiva con questi cinque attaccanti. Spero che continui con noi come in tutti questi anni, ha giocato molto bene, ha margini di miglioramento.»