Il daily Mail scrive di incubo e aggiunge che adesso, dopo aver perso un anno, la Juventus preferirebbe risparmiare i 27 milioni di ingaggio
Il ritorno di Pogba alla Juventus aveva acceso speranze, sia per la società che per i tifosi, i quali speravano di ritrovare quel centrocampista francese di cui si erano precedentemente innamorati, ora più maturo e consapevole delle proprie capacità. La prima stagione dopo l’esperienza in Inghilterra, però, non è andata come tutti speravano. Come riportato dal Daily Mail, complici sono stati gli infortuni, e non solo. Il Daily Mail nel titolone scrive di incubo:
“Se un calciatore dovesse scrivere una guida su come non affezionarsi a un nuovo club, potrebbe semplicemente rifarsi al Paul Pogba della stagione 2022-23. Dopo il ritorno alla Juventus dal Manchester United, la speranza era che potesse tornare alla forma fisica che gli valse l’acquisto in Premier League per 89 milioni di sterline. Quello che invece è avvenuto è un ritorno disastroso per club e giocatore. Gli infortuni hanno tenuto il francese fuori per tutta la stagione e ha ottenuto titoli sulla stampa francese e italiana per battaglie legali. L’ultimo è arrivato dall’Arabia Saudita, dall’Al-Ittihad, che ha recentemente acquistato Karim Benzema e N’Golo Kante, anche se L’Equipe ha scritto che Pogba rifiuterà l’offerta per rimanere a Torino.”
La Juventus ora si trova ad un bivio: cedere il calciatore, o credere ancora nel suo talento:
“La domanda è, con la Juventus che vorrebbe risparmiare 27 milioni di sterline, c’è qualcuno interessato a farlo restare? Quando Paul è tornato a Torino, c’era il desiderio di scrivere con la società pagine indimenticabili della storia del club. Eppure, i problemi sono sorti quasi subito. Un infortunio al menisco del ginocchio durante il tour pre-stagionale in America, poi l’intervento chirurgico; ha quindi subito un’altra battuta d’arresto nel mese di ottobre, con un problema muscolare alla coscia che ha ulteriormente ritardato il suo ritorno. Alla fine ha giocato appena sei volte in Serie A senza mai completare i 90 minuti. L’ultima apparizione è avvenuta il 14 maggio 2023, partita in cui è uscito dopo 24 minuti contro la Cremonese. È stato consolato dai compagni di squadra mentre lo staff medico si prendeva cura di lui.”
Pogba sostiene che i suoi infortuni siano dovuti principalmente ad una situazione psicologica difficile:
“«Gli infortuni di quest’anno sono tutti dovuti a problemi mentali. Nessuna stagione mi ha mai messo alla prova quanto questa. La mia vittoria più grande sarà superare questi ostacoli extra-sportivi una volta per tutte», ha detto a Calciomercato. Mentre questo grande senso di riflessione è arrivato alla fine di una stagione complicata, le speranze di alcuni tifosi sono state a lungo spente dall’inaffidabilità di Pogba”.