Anche se i rapporti con l’agente del nigeriano sono continui, De Laurentiis aspetta di capire se arriverà l’offerta irrinunciabile, poi l’affondo sulla clausola
Il rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli è congelato, scrive la Gazzetta dello Sport. De Laurentiis si siederà a trattare davvero con l’agente del nigeriano, Roberto Calenda, solo quando il Psg si sarà ritirato dalla corsa per l’attaccante nigeriano. Con le parole pronunciate ieri dopo la conferenza stampa di presentazione della nuova maglia del Napoli, il presidente ha sfidato, di fatto, il club di Al-Khelaifi. Vuole capire se arriverà l’offerta irrinunciabile per Osimhen, poi inizierà la vera trattativa per il prolungamento, puntando sulla clausola da 100 milioni, per non trovarsi imbrigliato in una situazione simile a quella in cui si trova il Psg con Mbappé.
La Gazzetta dello Sport scrive:
“Rinnovo congelato. Di fatto, anche se i rapporti diretti con l’agente Roberto Calenda sono continui, solo dopo che il Psg si sarà ritirato, De Laurentiis si siederà col rappresentante di Osimhen per cercare di allungare almeno di un anno il contratto e fissare a quel punto una clausola intorno ai cento milioni, un po’ più accessibile ma che consentirebbe al Napoli di non rischiare di restare impigliato in un ginepraio, proprio come sta accadendo ai qatarioti di Parigi con Kylian Mbappé. Certo, non sarà semplice perché dopo le valutazioni vertiginose del cartellino, il giocatore si attende che venga usato un parametro simile anche sull’ingaggio, attualmente di circa 4,5 milioni netti più bonus, con scadenza al 2025. Ma questo è il momento di capire se da Parigi arriverà l’offerta irrinunciabile. Per il resto c’è tempo e sicuramente Victor sta bene a Napoli e sta vivendo con grande orgoglio la vittoria dello scudetto, il suo primo grande successo con un club”.
Osimhen, dal canto suo, aspetta di capire dal Napoli come sarà rinforzata la rosa.
“vuole capire dalla società come sarà rinforzata la rosa che il Napoli allestirà per difendere lo scudetto e puntare alla Champions”.