La Roma resta in corsa, ha già l’accordo con il giocatore. Ma la proprietà deve superare l’offerta di 15 milioni dell’Inter
Alvaro Morata è conteso tra Inter e Roma. L’Inter ieri ha incontrato gli agenti dello spagnolo. Il Corriere dello Sport fa un resoconto dell’esito del colloquio: l’Inter non vuole pagare la clausola di 21 milioni chiesta dall’Atletico Madrid e non c’è nemmeno l’accordo per il contratto di Morata.
“L’Inter ha fatto il primo passo per Morata. Ma ancora non è sufficiente per sorpassare la Roma, che resta in corsa”.
L’incontro tra la dirigenza dell’Inter e l’entourage dello spagnolo è durato un paio d’ore. L’Inter è disposta ad offrire 15 milioni tra parte fissa e bonus, da pagare in tre rate, ma esclude di pagare la clausola, come detto, cosa su cui l’Atletico alza un muro. Il quotidiano sportivo scrive:
“peraltro anche per il contratto che andrebbe a firmare Morata manca ancora un’intesa e occorre limare le distanze. Di sicuro, l’impossibilità di beneficiare del decreto crescita è un bell’ostacolo”.
L’Inter però, a differenza di Roma e Juventus, ha i soldi incassati per Onana da poter utilizzare, ovviamente senza superare il limite dei 15 milioni che immagina di offrire.
D’altra parte, la Roma resta in corsa,
“perché ha il gradimento e la preferenza di Alvaro Morata. Le parti hanno anche raggiunto da qualche giorno l’accordo per un contratto di quattro anni a 4,5 milioni più i bonus a stagione. Ma se la proprietà non presenta un’offerta concreta all’Atletico Madrid, a questo punto superiore ai 13 milioni stanziati ieri dall’Inter, le volontà non si incontreranno con la realtà effettiva”.
E allora: quanto può aspettare Morata prima di mollare la Roma?
“Qualche giorno, sempre che l’Inter (o la Juve) alzi l’asticella”.