Secondo Pedullà Morata ha aperto completamente all’Inter, ma l’offerta non basta. Anche la Roma scalpita e sullo sfondo c’è la Juventus
Morata non è solo un obiettivo della Roma, ma anche dell’Inter. I nerazzurri si sono fatti avanti con un’offerta all’Atletico Madrid per il suo attaccante. Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà, l’Inter avrebbe offerto ai colchoneros 15 milioni per lo spagnolo:
“Morata ha aperto completamente all’Inter, ma l’Atletico Madrid vuole la clausola, tiene molto all’attaccante e non vuole fare sconti. Chi sta sgommando per Morata è Mourinho, per lo Special One è una priorità, senza chiudere a Scamacca (il massimo sarebbe avere due attaccanti), ma per la Roma vale oggi lo stesso discorso: 20 milioni. E per il momento tutto fermo. La Juve ha fatto un sondaggio vero ieri e potrebbe essere una candidata se completasse qualche cessione nei prossimi giorni e se Morata fosse ancora libero. Il Milan per ora si è fermato, vale lo stesso discorso: servono circa 20 milioni cash, almeno per oggi la posizione dell’Atletico Madrid non cambia”.
La clausola è ancora fissa su venti milioni, per cui un’offerta di quindici si avvicina al limite ma potrebbe non essere abbastanza. In giornata gli agenti di Morata hanno avuto un’incontro con il general manager della Roma Tiago Pinto proprio in merito a una cessione, tuttavia i costi superano le aspettative della Roma. Bisognerà vedere se l’Inter sarà disposta ad anticipare i giallorossi e chiudere per l’attaccante.
ESCLUSIVA SI – 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿, 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝟭𝟱 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗠𝗼𝗿𝗮𝘁𝗮‼️⚫️🔵
Secondo quanto raccolto dal nostro esperto di mercato, Alfredo Pedullà, l’Inter ha presentato una prima offerta ai Colchoneros pari a 15 milioni di euro.#sportitalia pic.twitter.com/SAm8mTRtov
— Sportitalia (@tvdellosport) July 17, 2023
#Morata: l’#Inter ci sta provando in modo serio e ha offerto 15. L’#AtleticoMadrid per ora vuole la clausola di circa 20. #Balogun oggi ha una valutazione almeno il doppio più alta. La #Roma scalpita, #Mou di più, ma oggi serve quella cifra. La #Juventus c’è sullo sfondo, ma…
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 17, 2023