Il Napoli cerca di stringere i tempi, ma non trova difensori centrali al prezzo che sarebbe disposto a pagare, come nel caso di Kilman
La ricerca di un difensore centrale che possa sostituire Kim, nel Napoli, non è semplice. Paradossalmente, scrive il Corriere dello Sport, l’aver incassato 50 milioni per la clausola di Kim complica le trattative perché tutti i club che hanno difensori da cedere sparano cifre altissime. Come nel caso di Kilman, per il quale il Wolverhampton chiede tanto, anche se il Napoli spera ancora di ottenere uno sconto.
Il quotidiano sportivo scrive:
“E allora, la selezione. Verso una scelta che andrà in scena a Castel di Sangro, un po’ come accadde un anno fa con Kim: il Napoli sta provando a stringere, ad accorciare i tempi per il nuovo difensore così da offrire a Rudi la possibilità di lavorare al suo inserimento con i tempi giusti, ma l’incasso dei 50 milioni della clausola di Minjae paradossalmente complica gli affari. Nel senso: tutti sparano alto e a tratti altissimo. È il caso di Kilman, 26 anni, con i Wolves. Ed è il caso di Danso, 24 anni, con il Lens. Altro nome calco è Josip Sutalo, 23 anni, croato della Dinamo Zagabria e della nazionale croata finito anche nel mirino della Fiorentina. E ancora: Maxence Lacroix, francese del Wolfsburg, 23 anni; e poi il greco Konstantinos Mavropanos, 25 anni, dello Stoccarda. Ieri, in questa Babele, è spuntato anche il portoghese: proposto Gonzalo Inacio, 21 anni, dello Sporting Lisbona, ma il Napoli è rimasto freddino”.