I centrali della Real Sociedad e del Wolverhampton. La clausola di Le Normand è di quaranta milioni, forse anche trattabile
Chi sarà il difensore centrale del Napoli dopo Kim? Il Corriere dello Sport scrive che è lotta a due tra Le Normand (27 anni a novembre) della Real Sociedad e Max Kilman (26) che gioca in Premier col Wolverhampton.
Scrivono Antonio Giordano e Fabio Mandarini:
Non c’è un favorito, partono alla pari, perché entrambi hanno un elevatissimo potere seduttivo: Le Normand, un francese naturalizzato spagnolo, ha aggiunto al proprio curriculum vitae il debutto con le Furie Rosse, il premio dopo un quadriennio esplosivo con la Real Sociedad; Kilman, di suo, ha scoperto che oltre alla esuberanza fisica ha una leadership naturale, sufficiente a sbalordire il Napoli che ha cominciato a crederci, perché certe sensazioni dell’anima vanno sostenute tangibilmente ed evitando ansia.
Le Normand ha una clausola rescissoria, ormai fanno tutti così, che pare meno «impegnativa» di quanto s’è sospettato: con quaranta milioni e la classica pec, la trattativa è conclusa. Ma pure in presenza di ostacoli del genere c’è la possibilità – o la volontà – di trattare e il Napoli proverà a chiedere ai baschi uno sconto. Kilman ha una quotazione che non lascia indifferenti, trentacinque milioni di euro rappresentano una somma ragguardevole pure in un’epoca calcistica caratterizzata dalle tentazioni che arrivano dall’Arabia, e però se ne può discutere.
Il Corsport ricorda che Le Normand conosce Napoli, si qualificò in Europa League contro gli azzurri in Europa League. Era il Napoli di Gattuso una squadra contro cui in tanti si presero soddisfazioni: Maxime Lopez all’ex San Paolo segnò il suo primo gol in Serie A nella vittoria del Sassuolo per 2-0.