Cifre più basse rispetto all’offerta iniziale di 23 milioni. Il croato a Parigi per le visite mediche con l’Al-Nassr. Buffon potrebbe andare in Arabia Saudita
Ore 20:41 – Brozovic, l’Inter ha accettato la proposta tra i 17 e i 18 milioni dall’Al-Nassr
Lo riporta Sky secondo cui il club nerazzurro ha accetto l’offerta al ribasso dell’Al-Nassr. Dai 23 milioni iniziali, si è passati ai 17-18 milioni. Brozovic è stato visto a Parigi per limare gli ultimi dettagli.
ULTIM’ORA MERCATO
INTER, ACCETTATA L’OFFERTA DELL’AL NASSR PER BROZOVIC: PROPOSTA TRA I 17 E I 18 MILIONI DI EURO PER IL CROATO #SkySport #SkyCalciomercato #Inter #AlNassr— skysport (@SkySport) July 1, 2023
Ore 20:02 – Brozovic a Parigi per gli ultimi dettagli con l’Al-Nassr
Forse arriverà la fumata bianca in serata. Il croato, secondo Sport Mediaset è in un albergo di Parigi con la dirigenza del club saudita. Il club nerazzurro e quello saudita potrebbero arrivare a un accordo a 20 milioni di euro.
“Brozovic è volato a Parigi per incontrare i dirigenti di quello che potrebbe/dovrebbe essere il suo prossimo club e chiudere la trattativa per il trasferimento: previsto un contratto triennale“.
Marcelo Brozovic was spotted in Paris, reportedly having negotiations with Al-Nassr directors, as they continue to haggle with the player and Inter https://t.co/TAcRZqAq4U #FCIM #AlNassr #Brozovic #SerieA #SerieATIM #Calcio
— Football Italia (@footballitalia) July 1, 2023
Ore 17:35 – Roma, El Shaarawy rinnova fino al 2025
Sui canali ufficiali social della Roma arriva l’annuncio del calciatore italo-egiziano.
Ore 16:45 – Sondaggio del Milan per Sorloth, attaccante della Real Sociedad
A scriverlo è il Mundo Deportivo. La società rossonera ha chiesto informazioni sull’attaccante norvegese, quest’anno in prestito al Lipsia.
Milan, c’è l’intesa con Pulisic: il Chelsea ora chiede 25 milioni (Sportmediaset)
Il giocatore americano ha detto sì ai rossoneri, che ora devono trovare l’intesa col Chelsea. Il contratto di Pulisic scade nel 2024 e non ha ricevuto offerte per rinnovare.
Ore 13:52 – Milan Skriniar saluta i tifosi dell’Inter con un toccante messaggio. Il calciatore è sempre più vicino al Psg.
Ore 13:39 – Villarreal e Fenerbahçe vogliono Livakovic, oltre alla Fiorentina
Il club spagnolo e quello turco sono interessate al portiere della Dinamo Zagabria e della Nazionale croata. La Fiorentina aveva offerto 6 milioni, cifra ritenuta bassa dalla squadra croata. Villarreal e Fenerbahçe, invece, non hanno ancora fatto un’offerta. Lo scrive Fabrizio Romano.
Understand Villarreal and Fenerbahçe have submitted proposals for Dominik Livakovic in addition to Fiorentina. 🚨🟡🇭🇷 #transfers
€6m bid from Fiorentina, still not enough to convince Dinamo Zagreb. Villarreal and Fenerbahçe are in the race. pic.twitter.com/fPEvTiP163
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 1, 2023
Ore 13:02 – Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Frosinone
Eusebio Di Francesco riparte dalla panchina del Frosinone. Questa mattina la società ha annunciato l’allenatore con un comunicato sul proprio sito. “Il Frosinone Calcio comunica di aver affidato ad Eusebio Di Francesco il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Il tecnico nativo di Pescara ha firmato un accordo che lo legherà al Club giallazzurro fino al 30 giugno 2024 con opzione per un altro anno al raggiungimento della salvezza”.
🤝 Eusebio Di Francesco è il nostro nuovo allenatore!
Benvenuto @MisterDiFra !
➡️ https://t.co/CJaIvzdvfY pic.twitter.com/ZI9umQYP0O
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) July 1, 2023
Ore 11:17 – Thuram firma un contratto di cinque anni con l’Inter
Tutto fatto per Thuram. Come riportato da Fabrizio Romano, il calciatore firma con l’Inter un contratto di cinque anni e si unisce ai nerazzurri come parametro zero.
Official, confirmed. Marcus Thuram has joined Inter as free agent on five year contract. ⚫️🔵 #Inter
Deal signed days ago — French striker has been unveiled now. pic.twitter.com/PZNYYDWsTx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 1, 2023
Ore 10:21 – Il futuro di Buffon potrebbe essere in Arabia
La leggenda del calcio italiano deve riflettere sul suo futuro, ma come riportato da Goal potrebbe avere più alternative. Sarà decisione del portiere se seguire la moda del momento o continuare a competere in Europa per inseguire altri successi in un finale di carriera da professionista.
Ore 10:00 – Szoboszlai al Liverpool, ufficiale
Per Fabrizio Romano il giocatore Dominik Szoboszlai ha completato la prima parte delle visite mediche. Ora il giocatore potrebbe portare a termine tutte le formalità per chiudere la trattativa. Il Liverpool verserà 70 milioni nelle tasche del Lipsia.
Understand Liverpool have scheduled first part of the medical tests for Dominik Szoboszlai today after €70m release clause triggered on Friday. 🚨🔴 #LFC
Documents being checked while Szoboszlai will do all medical tests then be unveiled as new Liverpool player. pic.twitter.com/b7JKuYz8Wl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 1, 2023
Ore 1o:00 – Rice all’Arsenal per 105 milioni di sterline?
Per Daily Mail, sia Arsenal sia West Ham hanno trovato un accordo per cedere il giocatore ai Gunners. Il prezzo stimato sarebbe di 105 milioni di sterline. La squadra londinese avrebbe battuto la concorrenza del City diventando l’unica squadra per il talento inglese in questa finestra di calciomercato.
Ore 9:30 – Marotta ha confermato che lo United è su Onana
I media inglesi riportano le parole del dirigente nerazzurro: «Il Manchester United dovrebbe proporre un’offerta per Onana nei prossimi giorni, a quel punto sia noi che il giocatore faremo le nostre valutazioni». Dunque, nessuna offerta ancora, ma le parti stanno parlando per iniziare una trattativa di calciomercato.
Inter CEO Marotta: “Manchester United should submit an official bid for André Onana in some days; then we will tell them our position and the player will do the same”. 🔴 #MUFC
No official bid on Friday but Inter and Man Utd remain in contact over Onana deal. pic.twitter.com/aAOvAUWJoW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 1, 2023
Ore 9:00 – Lucas Hernandez è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Psg
Come riportato anche da Fabrizio Romano, il fratello di Theo ha completato sia la documentazione che i test medici e ora potrà unirsi al Paris. Il Bayern ha dato il via libera al trasferimento per circa 45 milioni di euro.
Ore 8:00 – Giuntoli lascia il Napoli, è ufficiale
Ufficiale che il dirigente del Napoli non sarà più con gli azzurri per la prossima stagione. Sulla Gazzetta un commento per riassumere e commentare quanto accaduto in questi giorni.