ilNapolista

Itakura, tra Napoli e Borussia Monchengladbach una distanza di tre milioni (CorSport)

Il Napoli ha offerto 12 milioni per il centrale difensivo, mentre il club tedesco ne chiede 15

Itakura, tra Napoli e Borussia Monchengladbach una distanza di tre milioni (CorSport)
Doha (Qatar) 01/12/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Giappone-Spagna / foto Imago/Image Sport nella foto: Kou Itakura ONLY ITALY

Il Napoli guarda al Giappone per sostituire Kim Minaje. Uno dei nomi preferiti dal club di De Laurentiis è quello di Itakura, profilo gradito sia per valutazioni tecniche che economiche: il costo del centrale è piuttosto contenuto, dal momento che basterebbero 15 milioni per portarlo in azzurro.

Il Corriere dello Sport scrive che tra Napoli e Borussia Monchengladbach ballano circa tre milioni.

“Le gerarchie, si sa, al mercato vengono scolpite sul bagnasciuga, perché le variabili sono imprevedibili: Itakura è diventato il riferimento della settimana, si è conquistato – ma da un bel po’ – la considerazione del Napoli, in Germania viene considerato distante appena tre milioni da Garcia (la differenza tra i 12 che avrebbe offerto Adl e i 15 che chiederebbe il Borussia Monchengladbach) mentre a Castel Volturno sono più cauti. Il profilo è interessante, il calciatore piace, però nelle ammissioni c’è la prudenza che serve per non restar delusi. E intanto, si studia. O si aspetta. Se il Wolverhampton, con un atto di buona volontà, limitasse le proprie aspirazioni economiche, il centrale diventerebbe Kilman: ma oltre i 35 milioni di euro Adl non ci andrà. E quindi, diventa complicato pensare che pure Le Normand, clausola da 50, possa rientrare in gioco”.

Ieri a lanciare la notizia dei tre milioni di distanza tra domanda e offerta era stata Sky Sport De, scrivendo:

“Il Napoli spera in un compenso di circa 12 milioni di euro. Il Borussia vuole almeno 15 milioni di euro per lo specialista difensivo. Itakura è considerato un sostituto si Jae-Min Kim, che probabilmente passerà al Bayern Monaco”.

ilnapolista © riproduzione riservata