Il Napoli ha offerto 12 milioni per il centrale difensivo, mentre il club tedesco ne chiede 15
Il Napoli guarda al Giappone per sostituire Kim Minaje. Uno dei nomi preferiti dal club di De Laurentiis è quello di Itakura, profilo gradito sia per valutazioni tecniche che economiche: il costo del centrale è piuttosto contenuto, dal momento che basterebbero 15 milioni per portarlo in azzurro.
Il Corriere dello Sport scrive che tra Napoli e Borussia Monchengladbach ballano circa tre milioni.
“Le gerarchie, si sa, al mercato vengono scolpite sul bagnasciuga, perché le variabili sono imprevedibili: Itakura è diventato il riferimento della settimana, si è conquistato – ma da un bel po’ – la considerazione del Napoli, in Germania viene considerato distante appena tre milioni da Garcia (la differenza tra i 12 che avrebbe offerto Adl e i 15 che chiederebbe il Borussia Monchengladbach) mentre a Castel Volturno sono più cauti. Il profilo è interessante, il calciatore piace, però nelle ammissioni c’è la prudenza che serve per non restar delusi. E intanto, si studia. O si aspetta. Se il Wolverhampton, con un atto di buona volontà, limitasse le proprie aspirazioni economiche, il centrale diventerebbe Kilman: ma oltre i 35 milioni di euro Adl non ci andrà. E quindi, diventa complicato pensare che pure Le Normand, clausola da 50, possa rientrare in gioco”.
Ieri a lanciare la notizia dei tre milioni di distanza tra domanda e offerta era stata Sky Sport De, scrivendo:
“Il Napoli spera in un compenso di circa 12 milioni di euro. Il Borussia vuole almeno 15 milioni di euro per lo specialista difensivo. Itakura è considerato un sostituto si Jae-Min Kim, che probabilmente passerà al Bayern Monaco”.
Napoli hofft auf eine Ablösesumme von circa 12 Millionen Euro. Die Borussia will mindestens 15 Millionen Euro für den Defensivspezialisten. Itakura gilt als Ersatz für Abwehrchef Jae-Min Kim, der wohl zu Bayern München wechseln wird.#skysport #skytransfer pic.twitter.com/ordCZS3k5l
— Sky Sport (@SkySportDE) July 9, 2023