Il tecnico del City: «È una realtà, non più una minaccia. Tanti giocatori importanti sono andati lì e tanti altri lo faranno»
Guardiola ha parlato della rivoluzione saudita nel calcio.
«L’Arabia Saudita ha cambiato il mercato. Qualche mese fa, quando Cristiano Ronaldo è stato l’unico ad andarsene, nessuno pensava che così tanti top player avrebbero giocato nel campionato saudita. In futuro ce ne saranno di più ed è per questo che i club devono essere consapevoli di ciò che sta accadendo.
«L’Arabia Saudita non è una minaccia, è una realtà. Vogliono creare una lega forte e finora sono la lega che può farlo. La Premier League ha speso più delle altre perché l’organizzazione è migliore e i diritti tv sono i più alti».
«I giocatori vogliono fare questa esperienza e giocare in quel campionato. L’Arabia Saudita ha cambiato il mercato».
Guardiola si è trovato sorpreso dai molti giocatori che hanno lasciato l’Europa per il Medio Oriente. Adesso anche i campioni in carica sono stati travolti dagli investitori arabi.
La trattativa per Mahrez si è chiusa con un’offerta incredibile che mai nessun calciatore avrebbe rifiutato. Un’offerta dal valore di 750mila sterline a settimana, per un totale di oltre 30 milioni di sterline.